1’ di lettura

CRONACA

Il 26 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Redazione Sora24
Redazione

Sabato, 26 novembre, sarà un giorno speciale che farà la differenza nella vita di migliaia di poveri in Italia e del nostro territorio. Tantissimi punti vendita  aderiscono all’iniziativa  per una raccolta del Banco Alimentare. Diversi supermercati e negozi di Sora rispondono anche quest’anno a questa testimonianza di carità e di amore, che vede in attività generosi gruppi di volontari di diverse parrocchie della zona pastorale di Sora. Un semplice gesto di amicizia per offrire un grande aiuto alle tante persone sostenute dal Banco Alimentare attraverso le strutture caritative del territorio. Che cosa succederà il 26 novembre in Città? La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un evento promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e quest’anno ormai è giunta alla 15° edizione. Dal 1997 la GNCA è un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati, coinvolti anche su tutto il nostro territorio, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

Il 26 Novembre presso i moltissimi  punti vendita aderenti a Sora e nell’intero nostro territorio, così come in tutta Italia. Da quest’anno è anche possibile scaricare l’applicazione per iPhone con la quale scoprire quali sono i punti vendita aderenti all’iniziativa e trovare quelli più vicini.

Come partecipare

Ci sono due modi per partecipare  a questo gesto:

  • Donare parte della tua spesa, comprando alimenti di prima necessitàolio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi.

Prima di acquistare un prodotto controllare  la data di scadenza.

 Non è possibile accettare prodotti deperibili e denaro.

  • Diventare volontario così da essere partecipe in prima persona a questa grandissima opera di carità. Per informazioni si può telefonare alla Caritas di Sora al n.0776.825730.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.