1’ di lettura

Il Cai di Sora sul Kilimanjaro! Strepitosa impresa di Archimede Lilla e Laura Mozo!

Con gioia ed orgoglio annunciamo che la mattina del 25 dicembre alle ore 6.00 i nostri soci ARCHIMEDE LILLA e LAURA MOZO hanno raggiunto la vetta del Monte KILIMANGIARO (5895 mt.), la montagna più alta del continente africano, la prima delle seven summit (le Sette montagne più alte del mondo). L’ascesa è avvenuta per la “Machame route” percorso che impegna per sei giorni gli escursionisti, consentendo un migliore adattamento alla quota, ma soprattutto l’esplorazione di fasce climatiche e vegetazionali che si possono incontrare dall’Equatore al Polo.

Oltre al Kilimangiaro ARCHIMEDE e LAURA la mattina del 4 gennaio alle ore 5.00 hanno raggiunto la cima del Monte MERU (4.556 mt.) la seconda montagna della Tanzania e la quinta cima più alta dell’Africa, per la prima volta scalata dai soci del Cai Sora.

COMPLIMENTI ragazzi, il Presidente a nome di tutti i soci del Cai Sora vi ringrazia non solo per aver riportato, esattamente dieci anni dopo la spedizione sul Kilimangiaro di Domenico Castellucci, il vessillo del nostro sodalizio su una delle montagne più alte del mondo, ma soprattutto per aver inaugurato nel migliore modo possibile il nostro Novantesimo anno di vita, dimostrando a tutti noi che i valori tramandataci dai nostri fondatori “amicizia, solidarietà e amore per la montagna” sono più vivi che mai!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...