1’ di lettura

CRONACA

“Il cammino di una Stella”: la bella iniziativa dedicata a Stella Tatangelo sul Castello di Sora

Sempre vivissimo il ricordo della diciottenne sorana che ci lasciò tragicamente la notte del 14 Agosto di due anni fa e che il 21 Luglio avrebbe compiuto vent'anni.

Redazione Sora24
Redazione

Nulla può fermare il cammino di una Stella, nemmeno il destino. A testimoniarlo l’evento di ieri, una passeggiata fra il santuario della Madonna delle Grazie e il Castello, per fare gli auguri di compleanno a Stella Tatangelo, che il 21 Luglio avrebbe compiuto 20 anni, se solo in quella tragica notte del 14 Agosto del 2019 un tragico incidente stradale non avesse privato per sempre ai suoi cari il calore che solo lei sapeva donare.

C’erano tanti giovani, amici, familiari, ma anche chi non ha avuto la fortuna di conoscerla personalmente. Per raccogliere l’appello di mamma Irene e Papá Gabriele, che da mesi, grazie alla collaborazione di diverse realtà associative, hanno lanciato il progetto “il cammino di una Stella”, adornando i sentieri montani del nostro splendido territorio, che in vita Stella amava percorrere, con delle stelle luminose.

La pioggia ha minacciato ma non è riuscita a impedire ai suoi amici di ricordarla condividendo, fra l’emozione, pensieri e ricordi. Giovani cantanti e ballerini si sono esibiti per l’occasione, diretti dalle maestre di pianoforte di Stella, Michela Lecce e Teresa De Donatis, e dalla direttrice della scuola di danza che lei frequentò dall’età di 4 anni, Monica Lupi. Poi la salita al Castello, all’interno del quale, grazie alla sinergia con i ragazzi di Castellosora365, è stata dedicata una panchina in suo ricordo, insieme ad una Stella in sua memoria all’esterno, creando quello che sarà per sempre uno stupendo ed emozionante incontro fra storia e memoria.

Tanta la commozione nelle voci dei ragazzi, vestiti con le magliette in ricordo di Stella, nei canti, negli abbracci, nei lanci di lanterne e palloncini. Eventi come quello di ieri testimoniano come Stella continui a vivere nei cuori di chi le vuole bene, e che la sua presenza spirituale è tangibile e forte nell’anima della nostra città.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.