Il castello di Sora: un monumento da salvare

Ci scrivono due escursionisti che il giorno 9-12-2011 sono andati a visitare il castello di Sora. Giunti a destinazione hanno notato che il monumento non è in ottime condizioni ed hanno scattato alcune foto.

[nggallery id=100 template=caption]

“Sappiamo che tempo fa ci sono stati operai a pulire, ma purtroppo con scarsi risultati, dato che le erbacce sono ricresciute. La struttura avrebbre bisogno di un consolidamento ed il restauro di quei muri deturpati dai graffiti dei vandali. Pur sapendo che le risorse economiche non sono di facile reperimento, specie in questo momento di crisi, è bene non dimenticare mai i monumenti simbolo della nostra storia”

Alessandro Reggio e Paolo Venafro – per Sora24

I più letti della settimana:
77.637
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.387
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.769
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.