40" di lettura

CRONACA

Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Sora non si tocca!

Redazione Sora24
Redazione

Questa mattina, presso il Centro Trasfusionale di Sora è stato interrotto il servizio di distribuzione del sangue. Molti i disagi per i pazienti, alcuni dei quali hanno grande necessità di effettuare trasfusioni con scadenza regolare.

A quanto pare, la comunicazione dell’interruzione del servizio non sarebbe stata diramata dagli organi competenti di Frosinone. Al contrario, i pazienti avrebbero appreso della mancanza del personale addetto allo svolgimento del servizio solo stamane, una volta giunti in ospedale.

Da mesi si rincorrono voci riguardanti un indebolimento del reparto in questione a vantaggio di altri nosocomi della provincia. La popolazione è molto preoccupata per tali indiscrezioni e si augura che le istituzioni intervengano in modo incisivo al fine di impedire un’eventuale chiusura oppure indebolimento del centro, che poi è l’anticamera della chiusura stessa.

Nel Sorano, tra l’altro, vivono tantissimi donatori: solo a Fontechiari sono una quarantina. Sarebbe imperdonabile colpire una realtà che ha sempre operato con ottimi risultati, molto importante per la popolazione, utilissima sia nella cura di patologie croniche sia nelle emergenze.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.