giovedì 30 Giugno 2016
CRONACA

Il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Sora non si tocca! Ecco uno dei tanti perché…

Dalle colonne de Il Giornale Nuovo di Pasquale Mazzenga, apprendiamo una delle tante storie che riguardano il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Sora, che da qualche tempo sembra essere finito nel solito mirino delle “politiche sanitarie”. Il Signor Dario, invalido al 100& – si legge sul quotidiano on line sorano – è «Bisognoso di trasfusioni di sangue e piastrine nell’ordine di almeno due alla settimana, salvo emergenze, sempre dietro l’angolo in relazione all’aggravarsi quotidiano della serissima patologia leucemica che, ormai da due anni e mezzo, lo affligge».

L’uomo avrebbe bisogno di «monitoraggio continuativo», ma ciò è impossibile nel reparto di Ematologia del nosocomio sorano, «sempre più a rischio di smantellamento e, pertanto, povero di elementi, tra personale medico titolare, sostituti e tecnici di laboratorio». Tra l’altro, continua Il Giornale Nuovo, «per utilizzare la sacca salvavita è necessario ogni volta un nullaosta da Frosinone che, sovente, tarda ad arrivare: e per il paziente ogni minuto di attesa potrebbe essere pericoloso quando non fatale, al pari di una minima emorragia».

Per tutelarsi, il Signor Dario ha deciso di recarsi «dai Carabinieri a sporgere una denuncia cautelativa». L’ultima precisazione è per i lavoratori dell’ospedale SS. Trinità, che ovviamente non c’entrano nulla con le solite manovre politiche fatte a svantaggio di Sora: «Ci tengo a specificare – dichiara l’uomo – che il personale infermieristico del SS. Trinità mi ha sempre trattato con i guanti bianchi, non facendomi mai mancare incoraggiamento e assistenza: loro davvero, non hanno colpa».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.