mercoledì 22 Maggio 2013

Il Cinema per Ragazzi rischia di chiudere: l’associazione Giuseppe Capobianco chiede un locale

In questi anni di proficua attività sul territorio, l’Associazione Giuseppe Capobianco Casa del Sorriso ha sempre cercato di rappresentare un punto di riferimento costante per la vita aggregativa. In particolare, la nostra azione si è principalmente rivolta nei confronti di bambini e ragazzi, che tanto hanno bisogno di nuove occasioni di incontro e socializzazione.

Tra le tante iniziative promosse, quella di maggior richiamo è senza dubbio il Centro diurno per disabili, ma c’è anche il ‘Cinema per Ragazzi’, vale a dire una serie di appuntamenti cadenzati durante i quali i più giovani potevano incontrarsi e assistere insieme alla proiezione di film o cartoni animati. Fu possibile allestire un simile evento anche grazie alla disponibilità di una specifica sala di proiezione, in via Cesare Battisti. Purtroppo, da qualche settimana l’associazione non può più disporre di questa importante risorsa e al momento si trova sprovvista di nuovi locali nei quali organizzare la manifestazione.

Per questo motivo, vogliamo fare appello a tutti i cittadini, all’Amministrazione comunale di Sora e dei comuni limitrofi, alle numerose associazioni presenti in zona, affinché si possa dare un concreto aiuto per proseguire l’attività del ‘Cinema per Ragazzi’, mettendo a disposizione un locale che sia adattabile a questa necessità.

L’estate si sta avvicinando a grandi passi, e con essa anche la chiusura stagionale delle scuole: crediamo, allora, che sia importante riuscire ad offrire alle famiglie e ai ragazzi una sana alternativa di svago, che combatta il degrado e aiuti a crescere e socializzare senza gravare sulle tasche dei genitori (in tempi di crisi un aspetto da non sottovalutare).

Il nostro auspicio è che l’appello che noi dell’Associazione Giuseppe Capobianco stiamo lanciando possa trovare presto qualche risposta concreta perché, per il bene dei nostri figli, il Cinema per Ragazzi non può morire.

I più letti di oggi:
3.990
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.386
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

1.099
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
29.015
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.797
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.