1’ di lettura

CRONACA

Il Cinema per Ragazzi rischia di chiudere: l’associazione Giuseppe Capobianco chiede un locale

Redazione Sora24
Redazione

CINEMA-PER-RAGAZZI

In questi anni di proficua attività sul territorio, l’Associazione Giuseppe Capobianco Casa del Sorriso ha sempre cercato di rappresentare un punto di riferimento costante per la vita aggregativa. In particolare, la nostra azione si è principalmente rivolta nei confronti di bambini e ragazzi, che tanto hanno bisogno di nuove occasioni di incontro e socializzazione.

Tra le tante iniziative promosse, quella di maggior richiamo è senza dubbio il Centro diurno per disabili, ma c’è anche il ‘Cinema per Ragazzi’, vale a dire una serie di appuntamenti cadenzati durante i quali i più giovani potevano incontrarsi e assistere insieme alla proiezione di film o cartoni animati. Fu possibile allestire un simile evento anche grazie alla disponibilità di una specifica sala di proiezione, in via Cesare Battisti. Purtroppo, da qualche settimana l’associazione non può più disporre di questa importante risorsa e al momento si trova sprovvista di nuovi locali nei quali organizzare la manifestazione.

Per questo motivo, vogliamo fare appello a tutti i cittadini, all’Amministrazione comunale di Sora e dei comuni limitrofi, alle numerose associazioni presenti in zona, affinché si possa dare un concreto aiuto per proseguire l’attività del ‘Cinema per Ragazzi’, mettendo a disposizione un locale che sia adattabile a questa necessità.

L’estate si sta avvicinando a grandi passi, e con essa anche la chiusura stagionale delle scuole: crediamo, allora, che sia importante riuscire ad offrire alle famiglie e ai ragazzi una sana alternativa di svago, che combatta il degrado e aiuti a crescere e socializzare senza gravare sulle tasche dei genitori (in tempi di crisi un aspetto da non sottovalutare).

Il nostro auspicio è che l’appello che noi dell’Associazione Giuseppe Capobianco stiamo lanciando possa trovare presto qualche risposta concreta perché, per il bene dei nostri figli, il Cinema per Ragazzi non può morire.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.