56" di lettura

SPORT

Il “Claudio Tomei” di Sora sul sito dell’Atletico Madrid. I “Colchoneros” vincono la Lazio Cup 2022

Nella finalissima dell'importante torneo giovanile internazionale, disputata nell'impianto sportivo sorano, i "colchoneros" hanno affrontato i pari età del Sassuolo.

Redazione Sora24
Redazione

L’Atletico Madrid si è aggiudicato la Lazio Cup 2022 battendo in finale il Sassuolo. Le compagini Under 17 del titolato club madrileno e della società emiliana, che oramai è una habitué della massima serie italiana, si sono affrontate sul manto erboso del “Claudio Tomei” di Sora, cioè in uno stadio vero.

I “Colchoneros” si sono imposti per 2-1 con reti di Riquelme e Fortea. Una volta terminata la partita ed effettuata la premiazione, l’Under 17 del club spagnolo ha posato per una foto ricordo e così il Tomei è finito sul sito ufficiale dei “rojiblancos”.

La pubblicazione rappresenta, per gli sportivi sorani, una piccola ma significativa soddisfazione dopo l’amarezza per la mancata partecipazione della prima squadra ai playoff nazionali di Eccellenza, che ha “condannato” i bianconeri a un altro anno di purgatorio da scontare su campi senza tifosi (a volte anche senza tribune…), e nel contempo fa capire chiramente quanto sia importante un buon lavoro nel settore giovanile, imprescindibile base di partenza per uscire dalle sabbie mobili del dilettantismo regionale e puntare a un futuro più luminoso.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.