1’ di lettura

POLITICA

Il Comitato Avvocati del Sorano ringrazia Mauro Buschini per il Tribunale di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Il Comitato Avvocati del Sorano ringrazia il Consigliere Regionale on. Mauro Buschini, in relazione all’impegno profuso nella calendarizzazione dei lavori del Consiglio Regionale del Lazio per la proposta di adesione al referendum abrogativo della riforma della geografia giudiziaria, che ha malauguratamente determinato la soppressione del Tribunale di Sora.

Che questa non sia tra le riforme più condivise, è riprovato dal fatto che sono già nove le regioni che stanno ricorrendo al referendum per renderne vani gli effetti. L’articolo 75 della Costituzione, per questo procedimento, prevede che le regioni proponenti siano almeno cinque; invece, in un breve arco di tempo se ne registrano già nove. Dopo l’immediata disponibilità di Marche, Puglia, Calabria, Abruzzo e Basilicata, si sono aggiunte altre quattro regioni: Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Campania.

Ora, all’elenco, si aggiunge anche la Regione Lazio, proprio grazie al l’impegno del PD e soprattutto dell’On. Buschini. Il voto che uscirà dalla Pisana sarà utile a sostenere politicamente l’azione referendaria. “Il Governo centrale non potrà ignorare queste azioni – evidenzia un portavoce del comitato avvocati  del Sorano, l’Avv. Rosalia Bono – Nove regioni, dal nord al sud, con maggioranze diverse sia di destra che di sinistra e addirittura della Lega, si sono tutte unite intorno alla richiesta di un referendum abrogativo di una riforma progettata male e realizzata peggio. Mi preme ringraziare sentitamente l’On. Buschini – continua l’Avv. Bono – che, agendo prontamente e proficuamente, è riuscito a coinvolgere i suoi colleghi di partito promuovendo l’Ordine del Giorno che sarà votato nei prossimi giorni. La soppressione del Tribunale di Cassino Sezione distaccata di Sora si sta rilevando come una vera e propria tragedia, con seri risvolti sull’indotto economico legato alle attività del tribunale; pertanto questa iniziativa politica, che si contrappone alla soppressione, è di fondamentale importanza”.

Gabriele Savona

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.