Il Comitato dei genitori degli studenti del Liceo Classico “V.Simoncelli” scrive al Sindaco

“Il Comitato dei genitori degli studenti del Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora preso atto che non ha trovato accoglimento la nota inviata in data 19 novembre 2011 con la quale si chiedeva al Sindaco di Sora un “immediato, deciso e risolutore intervento” affinché il Liceo Classico “V.Simoncelli” e il Liceo Artistico “A.Valente” venissero accorpati come da Delibera del Consiglio d’Istituto n.259 del 30/09/2011, considerato che a tutt’oggi al Comitato dei Genitori del Liceo Classico “Vincenzo Simoncelli” non è pervenuta nessun tipo di notizia da parte del Sindaco di Sora tesa a chiarificare la problematica “de quo” in risposta alla nota del 19 novembre 2011 precedentemente citata, vista la Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 377 del 02/09/2011 avente ad oggetto: “Atto di indirizzo della Regione Lazio sulla programmazione della rete scolastica. Anno scolastico 2012-2013” richiamata nello specifico l’Allegato “A” della Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 377 del 02/09/2011 che detta al punto 3) Indirizzi e criteri per la programmazione e al punto 4) Procedure di definizione dei Piani Provinciali e del Piano Regionale; chiede cortesemente di conoscere le motivazioni per le quali dal “Piano Provinciale di dimensionamento della rete scolastica – Anno scolastico 2012/2013” approvato dal Consiglio Provinciale di Frosinone in data 21 novembre 2011 con deliberazione n.35, sia misteriosamente scomparso l’accorpamento del Liceo Classico “V. Simoncelli” di Sora al Liceo Artistico “A.Valente“ rispetto a quanto già previsto nel Piano di Dimensionamento Provinciale della rete scolastica, presentato nella Conferenza di Servizio dell’11/11/2011 dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Provinciale ai Dirigenti Scolastici, ai Sindaci e alle Organizzazioni Sindacali.

Si chiede inoltre, espressamente al Sindaco di Sora, di poter fissare con urgenza un incontro finalizzato ad affrontare tale argomento a salvaguardia del futuro percorso scolastico dei propri figli.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.