Il Commissario Ater Sergio Cippitelli a Sora per i contratti di quartiere. A breve la consegna

Con lui, sul cantiere, il Sindaco De Donatis e la consigliera Castagna.

Prima uscita pubblica per il neo Commissario dall’Ater della provincia di Frosinone che giovedì scorso ha fatto tappa a Sora effettuando un accurato sopralluogo presso il centro storico della città volsca dove l’Ater, in collaborazione con il Comune di Sora, sta effettuando un importante intervento di recupero urbano. Insieme al sindaco della città di Sora, architetto Roberto De Donatis, al consigliere delegato Simona Castagna, ai tecnici Comunali ed a tutto lo staff tecnico dell’Ater, accompagnati dai responsabili delle ditte appaltatrici, il commissario Cippitelli ha voluto constatare di persona lo stato dei lavori che interessano diversi alloggi e alcuni locali per predisporne la consegna.

«I lavori di riqualificazione nel centro storico di Sora erano stati avviati da anni ormai e ho voluto constatare di persona lo stato dei fatti. La richiesta da parte delle famiglie è importante e – ha spiegato il commissario Cippitelli – non possiamo non dare risposte. ho deciso di recarmi sul posto per valutare personalmente lo stato degli alloggi. Sono rimasto particolarmente colpito dal risultato ottenuto, e soprattutto dal luogo dove si trovano questi nuovi appartamenti, perché non si può parlare di edilizia popolare, ma di veri e propri appartamenti che hanno ridato il giusto valore al centro storico di Sora. Un luogo che spero possa presto diventare un simbolo, quello di una città che si trasforma, che rinasce guardando al futuro senza però, dimenticare la storia, le sue radici. A breve questi spazi di edilizia residenziale torneranno a svolgere la propria funzione. Sono molto soddisfatto e ringrazio i tecnici per il lavoro svolto, e insieme a loro le ditte esecutrici dei lavori che riconsegnano un opera realizzata a regola d’arte con grande soddisfazione per tutti. Sono certo che in tempi brevi , insieme all’Amministrazione Comunale di Sora, verranno assegnati questi locali e il cuore di Sora accoglierà nuove famiglie. Abbiamo raggiunto un importante obiettivo».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.106
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.747
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.138
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.638
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.349
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".