Il Commissario Ater Sergio Cippitelli a Sora per i contratti di quartiere. A breve la consegna

Con lui, sul cantiere, il Sindaco De Donatis e la consigliera Castagna.

Prima uscita pubblica per il neo Commissario dall’Ater della provincia di Frosinone che giovedì scorso ha fatto tappa a Sora effettuando un accurato sopralluogo presso il centro storico della città volsca dove l’Ater, in collaborazione con il Comune di Sora, sta effettuando un importante intervento di recupero urbano. Insieme al sindaco della città di Sora, architetto Roberto De Donatis, al consigliere delegato Simona Castagna, ai tecnici Comunali ed a tutto lo staff tecnico dell’Ater, accompagnati dai responsabili delle ditte appaltatrici, il commissario Cippitelli ha voluto constatare di persona lo stato dei lavori che interessano diversi alloggi e alcuni locali per predisporne la consegna.

«I lavori di riqualificazione nel centro storico di Sora erano stati avviati da anni ormai e ho voluto constatare di persona lo stato dei fatti. La richiesta da parte delle famiglie è importante e – ha spiegato il commissario Cippitelli – non possiamo non dare risposte. ho deciso di recarmi sul posto per valutare personalmente lo stato degli alloggi. Sono rimasto particolarmente colpito dal risultato ottenuto, e soprattutto dal luogo dove si trovano questi nuovi appartamenti, perché non si può parlare di edilizia popolare, ma di veri e propri appartamenti che hanno ridato il giusto valore al centro storico di Sora. Un luogo che spero possa presto diventare un simbolo, quello di una città che si trasforma, che rinasce guardando al futuro senza però, dimenticare la storia, le sue radici. A breve questi spazi di edilizia residenziale torneranno a svolgere la propria funzione. Sono molto soddisfatto e ringrazio i tecnici per il lavoro svolto, e insieme a loro le ditte esecutrici dei lavori che riconsegnano un opera realizzata a regola d’arte con grande soddisfazione per tutti. Sono certo che in tempi brevi , insieme all’Amministrazione Comunale di Sora, verranno assegnati questi locali e il cuore di Sora accoglierà nuove famiglie. Abbiamo raggiunto un importante obiettivo».

NECROLOGI

Ci ha lasciato Giuseppe Mattacchione

Si è spento a Sora, presso la propria abitazione in via Edoardo Facchini.

CRONACA

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto ...

SCUOLE

SORA - Anno scolastico 2020/2021, riunione con gli istituti comprensivi

Presenti alla riunione, per il Comune di Sora, anche il Dirigente Arch. Pio Porretta, la Responsabile P.O. Arch. Luisa ...

CRONACA

SORA - Asilo Nido "Santucci", il saluto dei bambini della sezione "Divezzi - anno scolastico 2019/2020"

Il Sindaco Roberto De Donatis ha consegnato personalmente i diplomi di fine percorso agli alunni presenti, accompagnati dai loro genitori.

SPORT

Vis Sora Femminile al trio Dercosi-Persichini, Fava e Busca

Si punta a ufficializzare in breve tempo delle nuove figure nello staff tecnico e dirigenziale ...