58" di lettura

POLITICA

Il Commissario Patrizi oggi a Sora in segno di solidarietà con i Sindaci che manifestano per il SS. Trinità

Redazione Sora24
Redazione

Le dichiarazioni del Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi: «Questa mattina sono stato presso l’Ospedale di Sora, dove il Sindaco della Città sta manifestando insieme a tutti gli altri Sindaci del comprensorio sorano per proteggere e chiedere il miglioramento dei servizi offerti dal nosocomio. Ho portato la mia solidarietà ai Sindaci i quali rappresentano tutte le loro popolazioni perché è evidente come i problemi che si sono accumulati nell’erogazione del servizio sanitario, non solo a Sora ma nell’intero territorio provinciale, siano molto seri.

Le strutture sanitarie della provincia di Frosinone hanno già pagato a caro prezzo i tagli alla sanità, la popolazione vive sulla propria pelle quanto è accaduto e sta continuando ad accadere. Credo che si debba affrontare il problema con una visione logica e pragmatica, tenendo in considerazione le esigenze di una provincia di 500.000 abitanti sparsi su un territorio vastissimo e molto difficile dal punto di vista orografico, dove molti cittadini abitano in località montane lontane molti chilometri e collegate con strade tortuose ai centri sanitari.

L’erogazione dei servizi sanitari di qualità deve essere garantita a tutti i cittadini perché ne hanno il diritto. Il piano di smantellamento degli ospedali periferici operato negli ultimi anni prevedeva la creazione di un Dea di secondo livello a Frosinone, e il potenziamento di quelli rimanenti, cose che non sono accadute, anzi la penuria costante di personale ha reso difficile il mantenimento degli standard che già esistevano».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.