1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Comprensivo I di Sora pluripremiato al Concorso “Luca Polsinelli”

1ᵒ Premio in ambito musicale all’orchestra della Scuola "Ensemble orchestrale" e altri premi ex-aequo,

Grande soddisfazione al Comprensivo “1 Sora” per i brillanti risultati ottenuti in tutti gli ambiti del Concorso “Luca Polsinelli: un uomo, un alpino, una vita donata”! La Scuola Secondaria di 1° grado ‘G. Rosati’, da sempre partecipa al Concorso giunto alla XVI edizione, condividendone le finalità educative e formando le generazioni future nel ricordo della figura del Mar. Ca. Luca Polsinelli. La Scuola Secondaria di I Grado ‘G. Rosati’ – già impegnata in varie attività volte a sensibilizzare i ragazzi sulle problematiche attuali legate alla Pace e alla solidarietà – ha partecipato in tutti gli ambiti offerti dal concorso, che quest’anno ha avuto come tema ‘Io e l’Altro’.

Premiata la grande attenzione posta dai docenti alla conoscenza, alla cultura, alla cura di sé e degli altri, tematiche peraltro approfondite dagli allievi anche in ambito del progetto d’Istituto ‘Festival delle Idee’. Infatti al Comprensivo 1 Sora sono stati assegnati il 1ᵒ Premio in ambito musicale all’orchestra della Scuola ‘Ensemble orchestrale’; ben due Premi ex-aequo in ambito pittorico ad alunni delle classi 1^A, 1^B e 2^A; un 1ᵒ Premio ex-aequo in ambito letterario alla classe 1^B e due Menzioni, una per la classe 2^B ed una per la classe 3^B!

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto ha mostrato la Dirigente Scolastica Rosella cav. Puzzuoli. La Dirigente ed i docenti ringraziano la famiglia Polsinelli per aver voluto condividere il dolore per la perdita di Luca e per averlo trasformato in una opportunità di crescita per i ragazzi, dedicandolo quest’anno alla ricerca della “bellezza” di sé nel rapporto con gli altri.

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!