“Il Computer nello zainetto”: corso di informatica per le scuole primarie

Presso la sala informatica del CADIT, Centro di Accesso e Diffusione dell’Innovazione Tecnologica, della Biblioteca Comunale di Sora, è partito, da venerdì 16 marzo, il corso di informatica “Il Computer nello zainetto”. Si tratta di un percorso formativo rivolto alle scuole primarie tenuto da Catia Di Folco e Luca Corridore operatori della cooperativa “La Garderie”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle politiche culturali Andrea Petricca che hanno invitato a partecipare i tre circoli didattici.

Dopo l’esperienza dei corsi di informatica di base rivolti ai dipendenti comunali, ancora una volta l’Amministrazione comunale punta sull’informatizzazione ma rivolgendo l’attenzione ai più piccoli. L’idea alla base di questa iniziativa è quella di preparare i bambini ad un uso consapevole del personal computer, di evidenziare l’utilità del PC sia in ambito scolastico che familiare, concedendo molto spazio alla creatività dei ragazzi, stimolandone la curiosità, la logica e la capacità critica.

L’Assessore alla Cultura Andrea Petricca
Il Sindaco Ernesto Tersigni 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.