47" di lettura

CRONACA

“Il Computer nello zainetto”: corso di informatica per le scuole primarie

Redazione Sora24
Redazione

Presso la sala informatica del CADIT, Centro di Accesso e Diffusione dell’Innovazione Tecnologica, della Biblioteca Comunale di Sora, è partito, da venerdì 16 marzo, il corso di informatica “Il Computer nello zainetto”. Si tratta di un percorso formativo rivolto alle scuole primarie tenuto da Catia Di Folco e Luca Corridore operatori della cooperativa “La Garderie”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle politiche culturali Andrea Petricca che hanno invitato a partecipare i tre circoli didattici.

Dopo l’esperienza dei corsi di informatica di base rivolti ai dipendenti comunali, ancora una volta l’Amministrazione comunale punta sull’informatizzazione ma rivolgendo l’attenzione ai più piccoli. L’idea alla base di questa iniziativa è quella di preparare i bambini ad un uso consapevole del personal computer, di evidenziare l’utilità del PC sia in ambito scolastico che familiare, concedendo molto spazio alla creatività dei ragazzi, stimolandone la curiosità, la logica e la capacità critica.

L’Assessore alla Cultura Andrea Petricca
Il Sindaco Ernesto Tersigni 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.