Il Comune di Sora a Castelraimondo, Macerata, per ricordare Luca Polsinelli

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato emesso dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora.

Da domenica 18 settembre il cuore di Sora pulsa nel Parco della Rimembranza di Castelraimondo con il commosso ricordo di Luca Polsinelli, l’alpino sorano vittima di un attentato terroristico, avvenuto a Kabul, il 5 maggio 2006.

Ieri, in forma ufficiale, il Comune di Sora ha preso parte a Castelraimondo, in provincia di Macerata, alla cerimonia del terzo anniversario del Parco della Rimembranza, luogo dedicato ai militari italiani caduti in Afghanistan durante l’adempimento del proprio dovere. Domenica 18 settembre, insieme ai familiari del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il Consigliere Comunale delegato alla Polizia Locale Francesco De Gasperis, ha consegnato la bandiera del Comune di Sora che è stata issata intorno al tricolore; ha fatto seguito la benedizione delle lapidi e la lettura integrale dei nomi dei giovani militari scomparsi.

Il Parco della Rimembranza, inaugurato nel 2013, è un luogo di pace, dominato da una scultura di Fernando Caciornia e arricchito con 55 alberi, in ricordo dei caduti nelle missioni di pace Isaf.
Alla manifestazione di ieri, promossa dal Comune di Castelraimondo e dalla sezione degli Alpini, Gruppo Val Potenza, oltre al Consigliere De Gasperis era presente una delegazione della Polizia Locale, guidata da Comandante Magg. Rocco Dei Cicchi, con il Gonfalone della Città.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...