57" di lettura

CRONACA

Il Comune di Sora a fianco della Sidos in difesa degli animali

Redazione Sora24
Redazione

L’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio scende in campo in difesa degli animali, dando il pieno appoggio alla campagna di comunicazione promossa dalla Sidos contro il maltrattamento e l’abbandono degli “amici a quattro zampe”.  “La Sidos è da anni impegnata nella diffusione di materiale informativo e nella promozione di campagne per sensibilizzare i cittadini al rispetto ed all’amore per gli animali.

Ritengo indispensabile che un’Amministrazione Comunale lanci iniziative di comunicazione su questi temi soprattutto in vista dell’estate, quando, purtroppo, cresce l’aberrante fenomeno dell’abbandono di animali domestici. Sul sito istituzionale del Comune di Sora www.comune.sora.fr.it è possibile scaricare tutte le informazioni e le locandine relative alla campagna” dichiara l’Assessore D’Orazio.

La Sidos lavora anche all’incentivazione delle adozioni degli animali domestici con lo slogan: “FAVORIRE LE ADOZIONI DAI CANILI – DIAMO LORO L’AFFETTO ED IL CALORE DI UNA CASA, SAPRANNO RESTITUIRCELO MOLTIPLICATO PER MILLE”.  Adottare un cane o un gatto da un canile è un gesto di civiltà, perché se si desidera godere dell’amore di un 4 zampe, non è necessario che esso sia di razza o cucciolo. Un meticcio può essere infatti un varo amico capace di dare moltissimo, chiedendo in cambio solo amore e rispetto.

Per avere altre informazioni sulla campagna www.lavocedegliamicia4zampe.it e www.sidos.it.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.