venerdì 8 Gennaio 2016

Il Comune di Sora avvisa: 3.000 € di multa per chi viene beccato ad abbandonare i rifiuti

“E’ partito da lunedì 4 gennaio, sul tutto il territorio comunale, il sistema di raccolta differenziata. Determinante, anche alla luce del fenomeno di abbandono abusivo, ribadire l’importanza di questa modalità di conferimento dei rifiuti attraverso la quale è possibile salvaguardare l’ambiente a vantaggio nostro e delle generazioni future.

Oltre ad una città più pulita, la raccolta differenziata ha come obiettivo anche una progressiva diminuzione delle imposte sui rifiuti che gravano, spesso troppo, sui bilanci familiari. Rivolgiamo, dunque, un appello alla cittadinanza: non abbandonate i rifiuti! Si tratta di rispettare semplici regole della convivenza civile da cui derivano importanti benefici per la nostra città e per l’ambiente.

Invitiamo, chi non lo avesse ancora fatto, a ritirare il kit gratuito presso l’ecocentro e chi volesse consentire l’accesso alle aree private per la raccolta dei rifiuti, a compilare l’apposita liberatoria scaricabile dal sito dell’Ambiente o ritirabile direttamente presso l’ecocentro. Siamo consapevoli della necessità di un periodo di assestamento prima che la raccolta differenziata diventi un’abitudine consolidata ma invitiamo tutti alla massima collaborazione per il bene nostro e della città in cui viviamo”.

Si ricorda che l’abbandono abusivo dei rifiuti è un illecito (art. 255 e 256 del D. Lgl. 152/2006) punibile con una sanzione da 300 a 3.000 euro. Tutte le informazioni sulla raccolta differenziata sono pubblicate sul sito http://www.ambientespa.it ed il personale dell’Ambiente è a disposizione degli utenti per qualsiasi chiarimento.

Il sindaco
Ernesto Tersigni

L’assessore all’Ambiente
Maria Paola D’Orazio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.