giovedì 13 febbraio 2014

Il Comune di Sora promuove una giornata dedicata all’uso sostenibile dell’acqua

L’Amministrazione Comunale di Sora, in attuazione della scheda di azione PAES (Patto dei Sindaci UE) definita nel 2013 con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale ed ENEA tesa ad un ottimale e sostenibile uso dell’energia, sabato 15 febbraio 2014 con il sostegno di SorgenteMia, darà vita all’iniziativa “LA NOSTRA ACQUA SOSTENIBILE”. Si tratta di un’interessante giornata di formazione e informazione sull’uso sostenibile dell’acqua di rete.

In generale l’azione del Comune di Sora, avviata con il PAES del 2013, permette una riduzione delle emissioni di CO2 e dell’immissione di rifiuti nell’ambiente. Con l’iniziativa “LA NOSTRA ACQUA SOSTENIBILE”, che è una azione formativa e informativa rivolta agli alunni (i consumatori di domani) e ai cittadini tutti, si intende procedere concretamente per permettere alla popolazione di cogliere le opportunità offerte dal risparmio energetico e da rispetto della sostenibilità ambientale” dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno della azienda “Sidea King’s Water” ideatrice del prodotto SorgenteMia, prenderà il via sabato 15 febbraio, alle ore 10.30, con la distribuzione di acqua sostenibile ai bambini della Scuola Media “E. Facchini”, e con una specifica attività di formazione sui concetti della sostenibilità ambientale. Il 15 febbraio presso la stessa scuola sarà, inoltre, inaugurato un impianto di microfiltrazione dell’acqua di rete.

Commenti

wpDiscuz
Menu