Il Comune di Sora tra i primi tre d’Italia nella raccolta e gestione degli imballaggi in vetro

Spicca il nome di Sora tra i Comuni premiati da Legambiente nella 24esima edizione dell’iniziativa “Comuni Ricicloni”.

Il Concorso, ideato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, premia le Amministrazioni ed i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e nella gestione dei rifiuti.

Per questo 2017, dunque, Sora si è aggiudicata l’ambito riconoscimento di “Comune Riciclone”. In particolare, la nostra città è risultata essere tra i tre Comuni migliori in Italia per la raccolta e la gestione degli imballaggi in vetro, accanto a Castellanza (VA) e Taurianova (RC). Questi risultati sono stati ricavati dai dati degli ultimi dieci mesi.

Un riconoscimento che non può che rendere orgogliosi i cittadini per essere riusciti a raggiungere questo importante risultato grazie al loro impegno ed al grande senso civico dimostrato. Il Premio di “Comune Riciclone” conferma che le amministrazioni sono sempre più attente ai temi di sostenibilità ambientale ed alla tutela del territorio.

Un vero e proprio successo per Sora, che ha dimostrato come quando la collettività lavora in sinergia con le Pubbliche Amministrazioni e le Società Pubbliche, con il solo obiettivo di migliorare il territorio, i risultati positivi non tardino ad arrivare. Il prestigioso riconoscimento di Legambiente è la prova che l’efficacia del modello di gestione dei rifiuti applicato sul territorio e l’impegno di ogni singolo cittadino, insieme, facciano la differenza.

Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi a Roma nella mattinata di giovedì 22 Giugno, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, la coppa di vetro del Premio Coreve “Comuni Ricicloni” è stata consegnata nelle mani dell’Assessore all’Ambiente, Fausto Baratta e dell’Amministratore Unico della Società Ambiente Surl, Luigi Saltelli.

Sia l’Assessore che l’Amministratore Unico dell’Azienda addetta alla raccolta dei rifiuti si sono detti fieri di aver rappresentato in un evento di così alta risonanza la città di Sora e con essa tutti i suoi cittadini.

Il riconoscimento di “Comune Riciclone” è per la città un traguardo che segna il prosieguo di un percorso volto al raggiungimento di obiettivi e risultati sempre maggiorial fine di tutelare al meglio il nostro territorio, per i cittadini di oggi e per quelli di domani.

I più letti di oggi:
9.744
Trovato il corpo di Tito Gabriele
1
CRONACA

Trovato il corpo di Tito Gabriele

Il corpo di Tito Gabriele, 85enne di Arce di si erano perse le tracce il giorno 12 Agosto, è stato rinvenuto stamane ...

8.169
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
2
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

469
Campionato del Mondo di Fossa Universale: Bronzo per l'Italia del CT sorano Sandro Polsinelli
3
SPORT

Campionato del Mondo di Fossa Universale: Bronzo per l'Italia del CT sorano Sandro Polsinelli

Il 37° Campionato del Mondo di Fossa Universale è terminato. Purtroppo l'Italia, dopo aver vinto il Titolo per ben due anni consecutivi, ...

I più letti della settimana:
77.840
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.485
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

42.581
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.