Il Coordinamento Provinciale Acqua Pubblica e i cittadini incontrano i Sindaci

Nell’area del sorano, giovedì 6 ottobre presso la Biblioteca Comunale di Sora alle ore 17,30 il Coordinamento Provinciale Acqua Pubblica e i cittadini incontrano i Sindaci per un contraddittorio serio, rigoroso e partecipato sulla spinosa questione dell’aumento delle tariffe idriche e della sciagurata gestione del servizio idrico da parte di Acea Ato5. Nelle more di una presa d’atto dell’esito referendario del secondo quesito sui beni comuni che ha ribadito la volontà dei cittadini italiani a che non si faccia profitto su di essi, in special modo sull’acqua, con il conseguente scorporo della “remunerazione del capitale investito” dalle tariffe e in prospettiva del prossimo incontro della Conferenza dei Sindaci che si terrà il 17 e il 18 ottobre presso l’Amministrazione provinciale, alcuni Sindaci hanno valutato positivamente l’opportunità di un confronto pubblico per ascoltare le istanze dei cittadini del proprio territorio.   Hanno dato la disponibilità a partecipare i Sindaci di Arpino, Campoli Appennino, Castelliri, Isola del Liri e Sora, ma si attendono anche i Sindaci di Pescosolido, Posta Fibreno, Broccostella, Monte San Giovanni e Boville Ernica.

Si ricorda, peraltro, che sabato 8 ottobre a Frosinone si terrà una manifestazione che partirà alle 15.00 da Piazza della Libertà dove è previsto l’incontro con il Prefetto e arriverà sotto l’Amministrazione provinciale concludendosi con una tavola rotonda.

Coordinamento Provinciale Acqua Pubblica di Frosinone

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.