domenica 24 Agosto 2014
CRONACA

Il CT della Nazionale Sandro Polsinelli ci aggiorna dal Campionato del Mondo di Tiro al Piattello

«La situazione, al momento, non è affatto rosea. Per la qualifica Senior conduce la Gran Bratagna con 287/300, seguita dalla Spagna con 282 e dal Portogallo con 279. L’Italia è quarta con 277, seguita dalla Repubblica Ceca, dalla Francia e dall’Australia. Nella qualifica Lady, Italia in vantaggio sulla Francia e sulla Gran Bretagna. Anche nella qualifica Master l’Italia è in vantaggio sulla Gran Bretagna e sulla Francia. Per la qualifica Junior, conduce la Francia seguita dall’Italia e dalla Gran Bretagna. Infine, per la qualifica Veterani, l’Italia è terza, preceduta dalla Gran Bretagna e dalla Francia ed in vantaggio sul Sud Africa e sul Belgio. Ancora una volta bisognerà sparare fino all’ultimo piattello per stabilire i vincitori, visto lo scarso vantaggio accumulato oggi. Dovranno lottare con i denti, invece, i Senior per poter aspirare a salire sul podio. Nell’individuale Muoio conduce, a pari merito con l’olimpico Ling, con 98/100.

Personalmente non posso ritenermi soddisfatto del punteggio conseguito nella classifica in Coppa del Mondo, avendo ottenuto un risultato al di sotto delle aspettative. Purtroppo, i numerosi impegni nella Commissione Tecnica Internazionale non mi hanno permesso di concentrarmi in maniera adeguata alla manifestazione. Qualche nota: ieri la Cerimonia d’apertura è stata davvero commovente. Quindici Nazioni hanno sfilato e, per la prima volta, le ho guardate dal palco, in compagnia delle massime Autorità Sportive Internazionali, del Presidente della FITAV, Sen. Luciano Rossi, del Presidente della Federazione Internazionale, J.F. Palinkas e dell’olimpionico Antonio Rossi. Anche l’insediamento della neo Commissione Tecnica Internazionale, con il conferimento della Presidenza, mi ha commosso. Sono stati momenti davvero fantastici che ho vissuto insieme alla Squadra ed al Presidente. Stasera, dopo la cena ho parlato agli atleti e, dopo qualche momento di svago, tutti a letto per essere pronti e competitivi domani mattina. A domani sera, con la speranza di comunicare notizie piacevoli».

Sandro Polsinelli

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento all'età di 56 anni.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti oggi a S. Restituta.

CRONACA

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato lo sconto di pena per l'autore dell'omicidio, il giovane consigliere sorano ha chiesto una reazione della città.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.