Ci siamo, la Squadra Italiana di Tiro al Piattello di Fossa Universale, capitanata dal Commissario Tecnico, Sandro Polsinelli, mercoledì 20 agosto partirà per Desenzano del Garda per partecipare al trentaduesimo Campionato del Mondo della specialità. «Il Mondiale in Italia è sicuramente un evento importantissimo per la Federazione – ha dichiarato il CT – come già in passato, siamo pronti a portare al termine la “missione” con determinazione. Sono soddisfatto dei risultati conquistati all’Europeo e nelle precedenti manifestazioni ma deciso a consolidare il prestigio ottenuto in campo internazionale. 504 tiratori e quindici squadre costituiscono uno scoglio difficile da superare, tuttavia il morale degli Atleti convocati è alto e gli ultimi raduni hanno evidenziato un buona preparazione fisica, tecnica e psicologica. Parteciperò anch’io alla competizione avendo vinto, quest’anno, due prove di Coppa del Mondo. Per questa concessione ringrazio la Struttura Federale per avermi offerto la possibilità di concorrere sognando il più prestigioso dei Trofei. Venerdì 22 ci sarà la Cerimonia di Insediamento della nuova Commissione Tecnica Internazionale, alla presidenza della quale sono stato eletto alle ultime consultazioni elettorali in Portogallo. Ciò mi impedirà di partecipare con i miei Atleti alla Sfilata delle Nazioni. Pazienza, la osserverò in compagnia delle massime Autorità Sportive Internazionali e, lo confesso, la cosa, se per un verso mi riempie di orgoglio e meraviglia, da un altro mi priva di quell’emozione particolare che ogni volta genera la Sfilata delle Nazioni al Campionato del Mondo, indipendentemente dal numero delle partecipazioni che un Atleta possa vantare. Sabato 23, alle sette del mattino, inizierà la competizione e, al termine di ogni giornata di gara, come gia’ in passato, invierò tutte le notizie relative. Ringrazio quanti mi e ci sono vicini e la Redazione che, sempre, ha saputo dimostrare la Sua encomiabile collaborazione pubblicando puntualmente e, direi, in tempo reale, le mie comunicazioni».
CRONACA
Il CT sorano Sandro Polsinelli e la sua squadra pronti per l’avventura Mondiale
-
Fiat 600 Hybrid: tua da 268 euro/mese fino al 30 giugno 2025
Fiat 600 - Fiat 600 conquista gli italiani: 2.806 unità vendute a maggio, 11.819 da inizio anno.
-
Seat Arona, meno plastica e più futuro con la lolla di riso
Seat Arona - Seat Arona introduce Oryzite: la lolla di riso diventa componente di serie, unendo sostenibilità, innovazione e filiera agricola locale.
-
Nuovo Peugeot 5008: il SUV a 7 posti che ridefinisce lo stile e la tecnologia di casa Peugeot
Peugeot 5008 - Il nuovo Peugeot 5008 è un SUV a 7 posti che unisce design moderno, tecnologie avanzate e tre motorizzazioni efficienti, ideale per famiglie e viaggiatori esigenti.
-
Alfa Romeo Junior ibrida: l'offerta del mese valida fino al 30 giugno 2025
Alfa Romeo Junior - Offerta valida fino al 30 giugno: guida l'ibrida italiana con anticipo ridotto e rata mensile da 250 euro.
-
Nuova Omoda 9 Super Hybrid: la Cina risponde ai dazi UE con auto ibride ancora più avanzate
Omoda 9 - Un SUV ibrido da oltre 1.100 km di autonomia che sfida dazi e pregiudizi: la Cina cambia strategia, l’Europa prende nota.
-
Fiat Panda usata o km zero: vari modelli in pronta consegna per tutto il mese di Giugno 2025
Fiat Panda - Fiat Panda Hybrid usata o km zero: sostenibile, pronta subito, perfetta per la città.
-
Cupra Formentor: tua da 395 euro al mese con anticipo zero fino al 30 giugno 2025
Cupra Formentor - Formentor e-HYBRID 204 CV: stile deciso, 120 km elettrici, 395€/mese senza anticipo. Sportiva, tecnologica, sempre connessa.
-
Seat Arona Black Edition: fino al 30 giugno 2025 tua da 99 euro al mese
Seat Arona - Stile deciso, tecnologia avanzata e guida brillante: la Seat Arona Black Edition conquista tra i SUV compatti.
-
Citroën ë-C4: l'eleganza 100% elettrica che fa la differenza!
Citroen C4 - Citroën ë-C4: design personale, guida elettrica e comfort per ogni giorno.
-
Gamma Fiat Professional: da Jolly Automobili l'allestimento è incluso nel prezzo
Fiat Professional - Un veicolo professionale su misura, con l’allestimento incluso: solo da Jolly Automobili a giugno. La disponibilità è limitata e riguarda veicoli selezionati: un’opportunità da cogliere al volo.
-
Alfa Romeo Junior: fino al 30 giugno 2025 tua da 250 euro al mese
Alfa Romeo Junior - Alfa Romeo Junior raccoglie sempre più consensi: : 1.215 immatricolazioni a maggio, 7.318 da inizio 2025.
-
Opel Mokka electric: fino al 30 giugno 2025 tuo da 119 euro al mese
Opel Mokka - Opel Mokka elettrico è un SUV compatto, urbano e versatile, con 403 km di autonomia e formule d’acquisto flessibili.
-
Nuovo Opel Frontera 1.2 Hybrid 110 cv con cambio automatico: tuo da 24.500 € fino al 30/06/25
Opel Frontera - Look fantastico, un sacco di spazio, cambio automatico di serie e un prezzo da urlo. Questo è Frontera.
-
"Capolavoro in movimento": lo spot della nuova Lancia Ypsilon trionfa ai Mediastars
Lancia Ypsilon - Lo spot “Capolavoro in movimento” della Nuova Lancia Ypsilon conquista 4 premi ai Mediastars, tra cui il primo posto nella categoria Prodotto – sezione TV.
-
Opel Corsa 1.2 benzina 100 cv: tua da 99 euro/mese fino al 30 giugno 2025
Opel Corsa - Compatta, brillante, concreta: la Corsa 100 CV è la cittadina che sa farsi notare.
-
Land Rover Defender 2026: il V8 5.0 dice addio con un restyling e nuove tecnologie off-road
Land Rover Defender - Defender 2026 monta per l’ultima volta il V8 5.0 sovralimentato, con ritocchi estetici e nuovi sistemi per l’off-road.
-
Fiat Panda nuova: fino al 25 giugno 2025 tua da 10.650 euro
Fiat Panda - City car compatta, ibrida e adatta a tutti: Fiat Panda Hybrid è la scelta urbana intelligente.