1’ di lettura

CRONACA

Il futuro? Lo costruiamo NOI! Nasce la prima Agenzia di Sviluppo Locale sui fondi comunitari

Redazione Sora24
Redazione

Il prossimo lunedi 18 giugno 2012, alle ore 11:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, si terrà la conferenza stampa di presentazione e di lancio dell’Agenzia di Sviluppo Locale denominata “Osservatorio Europa”. L’Agenzia è composta da un gruppo di giovani neolaureati e  professionisti del territorio (economisti, architetti, ingegneri, esperti di marketing territoriale, linguisti, ecc.), specializzati nelle procedure operative per l’accesso ai fondi comunitari gestiti direttamente dalla Commissione Europea.

Osservatorio Europa è nata circa quattro mesi fa a Sora in risposta ad una proposta provocazione del Presidente del Consiglio Comunale di Sora, dott. Giacomo IULA che aveva manifestato la necessità e l’esigenza di istituire una cabina di regia in grado di garantire un maggiore ed efficiente coordinamento dei progetti per l’accesso ai  fondi comunitari, che solo in minima parte vengono impiegati nella nostra regione, così come nella maggior parte del nostro Paese. La mission di OSSERVATORIO EUROPA è quella di attrarre sul territorio più risorse comunitarie possibili che, vista l’attuale congiuntura economica, risultano essere lo strumento principe utile a generare sviluppo ed a ridurre di conseguenza il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone e su tutta la regione.

Ai saluti iniziali del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, dello stesso Presidente del Consiglio comunale Giacomo Iula e della Prof.ssa Fiorenza Taricone, Coordinatrice del Corso  di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Cassino sede di Sora, seguirà una presentazione dell’Agenzia da parte del Presidente Gianluca Palladinelli e del Direttore Generale Enzo Altobelli. Le conclusioni saranno affidate alle autorevoli considerazioni dell’eurodeputato On. Alfredo Pallone, del Presidente del Consiglio regionale del Lazio, On. Mario Abbruzzese, del Presidente del consigliere regionale del Lazio, On. Carlo De Romanis.

La conferenza stampa è aperta al pubblico. Invitiamo a partecipare quanti fossero interessati ad un argomento tanto sensibile quanto attuale quale quello dei fondi diretti europei.

Agenzia di Sviluppo Locale OSSERVATORIO EUROPA

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.