41" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Il Giardino di Gezi e altri racconti”, il nuovo libro di Nadeia De Gasperis

Oggi pomeriggio alle 18 la presentazione a cura di Bruno La Pietra, presso la Libreria Caffetteria "Bibliotè".

Redazione Sora24
Redazione

Il libro, edito da Aurora Edizioni, è una riflessione sulla vita e sulla realtà, attraverso la descrizione di cose antiche in un modo nuovo, con sentire empatico. La stessa autrice ha affermato di aver scritto il libro per se stessa. “Per smorzare l’empatia del dolore”, riguardo i diversi argomenti trattati.

Il titolo del libro è stato scelto in ricordo degli avvenimenti di protesta repressi con un eccessivo uso della forza avvenuti in Turchia nel 2013, dopo l’annuncio del governo di voler tagliare gli alberi del Gezi Park per far posto a un centro commerciale.

Gezi, che nel nome evoca una pioggia di fiori rosa ciliegio, nel racconto è rappresentato simbolicamente con panchina testimone di tenerezza, dita intrecciate ai capelli corvini che confondono perfino i fili d’erba del prato che inondano.

La presentazione del volume si terrà Domenica 16 dicembre, alle ore 18.00, presso la Libreria Caffetteria Bibliotè di Antonella Mollicone. La presentazione sarà a cura di Bruno La Pietra con intervento musicale del duo Carla De Marco e il maestro Gianni Balestrieri.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.