1’ di lettura

Il Liceo Gioberti di Sora incontra l’Europa

La scorsa settimana sono stati ospiti nella città volsca studenti e insegnanti provenienti da Slovenia, Germania, Olanda e Croazia.

Ospiti del Liceo “V. Gioberti” di Sora studenti e insegnanti provenienti da mezza Europa
Continua il progetto Erasmus+ “Steps to 2030 World-teaching about 17 UN Sustainable Development Goals” riguardante i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile ONU. La scorsa settimana sono stati ospiti del Liceo V. Gioberti di Sora studenti e insegnanti provenienti da Slovenia, Germania, Olanda e Croazia. Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Clelia Giona, le delegazioni straniere sono state accolte nell’ auditorium dove hanno ricevuto un caloroso benvenuto.

Il programma delle attività previsto dalle insegnanti organizzatrici, professoresse Bruna Argenio, Paola Ciardi e Anna Airale, è stato intenso, vario e proficuo. Gli ospiti stranieri e gli studenti italiani hanno partecipato all’udienza papale e visitato la comunità di Sant’Egidio a Roma in Trastevere, grazie anche alla collaborazione della professoressa Leonarda Chiarlitti.
Sono state inoltre effettuate visite nel nostro territorio con relativi workshop riguardanti l’acqua bene comune, presso Posta Fibreno e la qualità dell’istruzione con visita ad Arpino, città del Certamen Ciceronianum.

E ancora sono stati tenuti workshop nei locali scolastici con la collaborazione delle docenti Monia Di Folco e MaryAnn Bastianelli. Non sono mancati momenti ricreativi come la serata internazionale e le danze folk a cura del gruppo I Trillanti e l’avviamento alla recitazione tenuto da Ivano Capocciama. Il progetto Erasmus+ continua a qualificare il Liceo “V. Gioberti” di Sora quale Istituto proiettato verso l’Europa e al passo con i tempi.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.