55" di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Liceo Gioberti di Sora incontra l’Europa

La scorsa settimana sono stati ospiti nella città volsca studenti e insegnanti provenienti da Slovenia, Germania, Olanda e Croazia.

Redazione Sora24
Redazione

Ospiti del Liceo “V. Gioberti” di Sora studenti e insegnanti provenienti da mezza Europa
Continua il progetto Erasmus+ “Steps to 2030 World-teaching about 17 UN Sustainable Development Goals” riguardante i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile ONU. La scorsa settimana sono stati ospiti del Liceo V. Gioberti di Sora studenti e insegnanti provenienti da Slovenia, Germania, Olanda e Croazia. Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Clelia Giona, le delegazioni straniere sono state accolte nell’ auditorium dove hanno ricevuto un caloroso benvenuto.

Il programma delle attività previsto dalle insegnanti organizzatrici, professoresse Bruna Argenio, Paola Ciardi e Anna Airale, è stato intenso, vario e proficuo. Gli ospiti stranieri e gli studenti italiani hanno partecipato all’udienza papale e visitato la comunità di Sant’Egidio a Roma in Trastevere, grazie anche alla collaborazione della professoressa Leonarda Chiarlitti.
Sono state inoltre effettuate visite nel nostro territorio con relativi workshop riguardanti l’acqua bene comune, presso Posta Fibreno e la qualità dell’istruzione con visita ad Arpino, città del Certamen Ciceronianum.

E ancora sono stati tenuti workshop nei locali scolastici con la collaborazione delle docenti Monia Di Folco e MaryAnn Bastianelli. Non sono mancati momenti ricreativi come la serata internazionale e le danze folk a cura del gruppo I Trillanti e l’avviamento alla recitazione tenuto da Ivano Capocciama. Il progetto Erasmus+ continua a qualificare il Liceo “V. Gioberti” di Sora quale Istituto proiettato verso l’Europa e al passo con i tempi.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.