1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Liceo Scientifico di Sora ancora una volta medaglia d’oro!

Redazione Sora24
Redazione

La classe 4 F del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” ha vinto la prestigiosa medaglia d’oro nell’ambito del progetto del MIUR “ A Scuola di OpenCoesione”. Su 120 scuole di tutta Italia, i DreamWarriors con il progetto #CINEVOLUTION, si sono classificati nella TOP TEN e dunque, saranno premiati, nei giorni 25 e 26 maggio, a Roma, presso la sede della Rappresentanza Europea in Italia e presso la sede del MIUR. Guardate il video in cui i ragazzi raccontano il loro progetto! CLICCA QUI

E’ il secondo anno che il Liceo Scientifico di Sora si fregia della medaglia d’oro per questo percorso di cittadinanza attiva. Gli studenti sono stati guidati dalle docenti Angela Bianchi e Anna Di Paolo e dalle associazioni Y.E.S. Europe, Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” e Centro di Studi “Marcello Mastroianni. Un grazie speciale va a quei Sindaci che hanno dato forza all’impegno civico dei ragazzi accettando la loro proposta di pubblicare Open Data relativi alle opere pubbliche sul portale istituzione dei loro Comuni. Il grazie più sentito i DreamWarriors desiderano rivolgerlo alla Dirigente Prof.ssa Orietta Palombo per aver fortemente creduto in questo progetto che nobilita il loro percorso di crescita.

Partendo dal monitoraggio dei fondi europei per la digitalizzazione del Cinema-Teatro Mangoni di Isola del Liri, i DreamWarriors con #CINEVOLUTION puntano alla promozione cinematografica nel proprio territorio. Al Sindaco di Sora, da cui sono stati ricevuti in Comune, hanno chiesto di considerare tra le priorità di questa città quella di trovare le giuste strategie per promuovere il cinema che come ci insegna il grande regista italiano Gillo Pontecorvo “serve per capire di più la vita e a viverla meglio”. La loro proposta è “CINEMA SOTTO LE STELLE” nelle piazze della città per l’estate Sorana. Inizieranno loro con una serata di cinema in piazza come evento finale del loro progetto. Sarà data al più presto comunicazione sui dettagli dell’evento. “Vi aspettiamo in tanti al nostro evento finale per dire tutti insieme un forte sì al cinema protagonista del nostro territorio!” DreamWarriors.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.