martedì 7 maggio 2013

Il Liceo Scientifico di Sora parteciperà all’XI Congresso Internazionale dei Gruppi Giovanili della “Società Dante Alighieri”

Il Liceo scientifico ‘Leonardo da Vinci’ di Sora ancora una volta sugli scudi. Questa volta è merito dei giovani iscritti al Gruppo Giovanile della Società Dante Alighieri – Comitato di Arpino- , che a Grosseto, dal 17 al 19 maggio, parteciperanno all’XI Congresso internazionale dei Gruppi giovanili della Dante.

La Dir. Scol. Prof.ssa Orietta Palombo: “Saranno 4 nostre alunne, che rappresenteranno oltre il Liceo scientifico di Sora ma tutta la Provincia di Frosinone a Grosseto, e questo è merito del grande impegno da loro profuso in ambito scolastico e non solo. Siamo particolarmente soddisfatti in quanto esse saranno le ambasciatrici di una realtà scolastica in crescita e di un valore culturale, cui il Liceo si va affezionando sempre più” (Dir. Scol. Prof.ssa Orietta Palombo)

Il Prof. Enrico Quadrini, presidente Comitato di Arpino: “E’ merito di questa bellissima realtà, quale è il nostro Gruppo giovanile, testimoniare all’intera Provincia che giovani entusiasti e preparati sanno farsi largo per affermare se stessi e l’ambiente nel quale vivono giornalmente. Questa volta sono 4 giovani studentesse del Liceo scientifico di Sora, accompagnate dalla prof.ssa Wilma D’Ambrosio nostra socia, ma la lista che avevamo predisposto era molto lunga e toccava anche altre Scuole non provinciali, in cui vi sono nostri iscritti. Voglio esprimere, anche a nome del Presidente del Gruppo giovanile, la dott.ssa Giorgia Buttarazzi, tutta la nostra soddisfazione per questo ulteriore riconoscimento che segue quello, sempre internazionale, ricevuto nel 2009 a Bolzano. Il Comitato ed il Gruppo giovanile della Dante crescono ogni anno e per questo voglio ringraziare i Dirigenti scolastici ed i Docenti per il sostegno e l’impegno profuso per aumentare sempre più il numero dei Soci”

Commenti

wpDiscuz
Menu