1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Il Lions Club Sora-Isola del Liri riprende la sua attività

Tante le iniziative in programma nell'anno 2019-20.

Redazione Sora24
Redazione

«Con la presentazione del programma per l’anno 2019-2020 nel corso dell’Assemblea distrettuale svoltasi a Roma domenica 22 settembre u.s., il Lions Club SORA – ISOLA DEL LIRI, ha ripreso la sua attività.

Il programma, ricco di iniziative di carattere sociale, educativo-formativo e sanitario, si articola – secondo il “linguaggio” lionistico – in progetti (service) suddivisi secondo specifici Dipartimenti (ambiente, giovani, salute, scuola, servizi alla comunità).
Il Club SORA _ ISOLA DEL LIRI, in particolare, svilupperà i progetti educativi scolatici primo fra tutti quello relativo alla prevenzione dei tumori in età giovanile, alla informazione per la lotta al diabete, ai quali si unisce quello destinato alle scuole medie inferiori denominato “Un poster per la Pace”.

Per quanto relativo ai servizi alla comunità saranno sviluppati i progetti già attuati da anni, quali la raccolta di montature e lenti di occhiali usati e il progetto ALERT. Come noto in tutto il mondo ma soprattutto in Italia, i Lions sono costantemente impegnati nei soccorsi in caso di disastri. Il Programma LIONS ALERT mira a fornire indicazioni specifiche ai Lions Clubs per essere più efficienti nel fornire supporto immediato e a lungo termine alle vittime dei disastri. L’obiettivo del programma è quello di sviluppare un piano di azione per le varie emergenze sia in fase di prevenzione che di supporto nelle emergenze.

A questi ed altri progetti, si affiancano le normali attività di Club che coinvolgono tutti coloro che desiderano partecipare (da non soci). Prima fra tutti la partecipazione a spettacoli teatrali, visite culturali (quest’anno sono in programma – fra le altre – visite ad ALBA FUCENS, al Castello di Sermoneta e alla città di Ninfa, visita a Palazzo Farnese – sede dell’ambasciata in Italia della Repubblica Francese -). Non ultime – ma fondamentali – la manifestazione LION DAY e la conviviale “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA” organizzata per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di generi alimentari da conferire, tramite le Conferenze di San Vincenzo de’ Paoli e le parrocchie, a persone e famiglie in condizioni di grave disagio economico.

Domenica 6 ottobre, con la tradizionale cerimonia del Passaggio della campana, sarà data apertura alle manifestazioni celebrative per il quarantacinquesimo anno di attività del nostro CLUB SORA – ISOLA DEL LIRI coordinate dal Presidente Giampiero Imperante. Siamo parte attiva di una comunità e vogliamo, con questo ed altri articoli, partecipare alla popolazione tutte le iniziative che man mano saranno concretizzate».

È quanto dichiara il Presidente del Comitato per lo Sviluppo della Leadership del Lions Club di Sora – Isola del Liri Bernardo Maria Giovannone

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.