1’ di lettura

Il M5S Sora sul monitoraggio della qualità dell’aria richiede misure adeguate e la convocazione di un consiglio comunale

Questa la lettera inviata il 23 Luglio da Fabrizio Pintori, portavoce del MoVimento 5 Stelle di Sora.

“Egregio signor Sindaco, il Movimento 5 Stelle di Sora chiede un Suo cortese intervento per spiegare quanto si è verificata nella nostra città da sabato 13 a sabato 20 luglio. In tale arco di tempo il furgone dell’A.R.P.A. Lazio, parcheggiato nel piazzale della rotatoria di San Domenico, ha effettuato i rilevamenti per verificare il livello dell’inquinamento nell’aria. Nel medesimo periodo, la Turbogas, che dato il tipo di attività industriale svolta dovrebbe essere una tra le principali fonti di inquinamento a Sora, sembra fosse spenta. Purtroppo, pare che non sia la prima volta che accade una cosa del genere.

Ciò premesso, per evitare la nascita di un qualsiasi tipo di insinuazioni, ma soprattutto per tutelare la salute dei propri concittadini e l’ambiente nel quale vivono, La preghiamo di voler intervenire in modo energico, convocando il prima possibile il Consiglio Comunale, al fine di far luce sulla situazione, eliminare i dubbi rappresentati e adottare misure adeguate quali: controlli a sorpresa durante la settimana lavorativa ovvero voler effettuare il monitoraggio periodico dell’aria anche con ditta esterna. Quest’ultimo, come certamente ricorderà è un impegno che si prese quando sottoscrisse i “21 punti in 365 giorni” (ad ogni buon fine unito alla presente)”.

Lettera-pag-1Lettera-pag-2

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...