48" di lettura

CRONACA

Il Market Trading

Redazione Sora24
Redazione

Il mondo del market trading è inaccessibile solo all’apparenza. Difatti, se si va in edicola e si acquista un giornale che tratta di economia, come ad esempio il celebre Sole 24 Ore, sfogliando l’inserto Finanza e Mercati si finisce facilmente con l’essere scoraggiati. Numeri, indici, sigle, un universo completamente sconosciuto ci fa sentire subito piccolissimi e ci induce a rinunciare.

E invece bisogna insistere, perché il market trading non nasce insieme a noi, non è innato, ma va imparato come una qualsiasi materia e sviluppato come una qualsiasi qualità del nostro corpo. Non esistono persone più o meno capaci di districarsi nel market trading, esistono persone che hanno imparato il mestiere un po’ alla volta, assimilando termini, modalità di acquisto e di vendita, ma soprattutto intuizione.

Quest’ultima caratteristica è alla base di un bravo operatore nel market trading: bisogna conoscere bene l’evoluzione quotidiana del mondo, i fatti politici, le elezioni, i ribaltoni nei vari paesi, ma anche i fenomeni metereologici e tutto quanto riguarda la vita di tutti i giorni. Queste sono le cose che muovono i mercati!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.