lunedì 25 gennaio 2016

Il Market Trading

Il mondo del market trading è inaccessibile solo all’apparenza. Difatti, se si va in edicola e si acquista un giornale che tratta di economia, come ad esempio il celebre Sole 24 Ore, sfogliando l’inserto Finanza e Mercati si finisce facilmente con l’essere scoraggiati. Numeri, indici, sigle, un universo completamente sconosciuto ci fa sentire subito piccolissimi e ci induce a rinunciare.

E invece bisogna insistere, perché il market trading non nasce insieme a noi, non è innato, ma va imparato come una qualsiasi materia e sviluppato come una qualsiasi qualità del nostro corpo. Non esistono persone più o meno capaci di districarsi nel market trading, esistono persone che hanno imparato il mestiere un po’ alla volta, assimilando termini, modalità di acquisto e di vendita, ma soprattutto intuizione.

Quest’ultima caratteristica è alla base di un bravo operatore nel market trading: bisogna conoscere bene l’evoluzione quotidiana del mondo, i fatti politici, le elezioni, i ribaltoni nei vari paesi, ma anche i fenomeni metereologici e tutto quanto riguarda la vita di tutti i giorni. Queste sono le cose che muovono i mercati!

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.