mercoledì 15 Febbraio 2012

Il messaggio dell’arcivescovo, mons. Filippo Iannone, ai fedeli della Diocesi

“Sora è diventata la mia terra, voi siete diventati il mio popolo”

Dallo scorso 31 gennaio, mons. Filippo Iannone è stato chiamato dal Santo Padre a svolgere il suo ministero episcopale nella Chiesa di Roma, con l’incarico di “Vicegerente”, conferendogli la dignità ”ad personam” di arcivescovo. Fino alla nomina dell’ottantacinquesima guida della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo, mons. Filippo Iannone continuerà a servire, come “Amministratore Apostolico”, la nostra Chiesa locale. All’indomani del suo nuovo impegno pastorale, l’arcivescovo, mons. Filippo Iannone, ha indirizzato ai fedeli della Diocesi di Sora Aquino Pontecorvo il seguente messaggio:

“Carissimi fratelli e sorelle,
come vi è noto, lo scorso 31 gennaio, il Santo Padre mi ha chiamato a svolgere il mio ministero episcopale nella Chiesa di Roma, con l’incarico di Vicegerente. In questo atto di fiducia e di benevolenza del Papa verso la mia povera persona, ascolto ancora una volta la voce del Signore, che mi dice: “Esci dalla tua terra e va’ dove ti indicherò”. Sì, esci dalla tua terra, perché, da quando, nel settembre 2009, ho fatto il mio ingresso in Sora, questa è diventata la mia terra, voi siete diventati il mio popolo. E in questo tempo, con la preziosa collaborazione innanzitutto dei sacerdoti, poi dei diaconi, dei religiosi, delle religiose e di tanti laici, attivamente impegnati nelle diverse comunità parrocchiali, ho operato avendo come unico obiettivo il servizio a questa antica e bella Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo, perché realizzasse sempre al meglio la sua missione di essere luce e sale tra le genti di Terra di Lavoro e dell’Abruzzo.
La mia nomina, poi, è anche un segno di attenzione del Santo Padre verso questa Diocesi; motivo per cui vi esorto ad intensificare, con animo grato, la vostra preghiera per il Vicario di Cristo e a conservare sempre gelosamente la vostra ininterrotta fedeltà al magistero del Successore di Pietro. Carissimi, il Papa ha disposto che continui a guidare ancora la Diocesi, in qualità di Amministratore Apostolico, fino alla nomina del nuovo Pastore. Pertanto, nelle settimane a venire, continueremo a svolgere, con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo, il nostro lavoro e le nostre attività pastorali. Nel mentre vi assicuro la mia preghiera e la mia benedizione, vi chiedo di affidare al Signore Gesù e alla Vergine Maria, nostra Madre, il mio nuovo ministero”.

+ Mons. Filippo Iannone o. c.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.