venerdì 10 Maggio 2013

Il Movimento CI SIAMO scrive al Sindaco: “Prima di illuminare stabilmente il Castello ci vorrebbe una prova”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente Lettera aperta al Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, scritta dal Movimento CI SIAMO.

“Egr. Dott. Tersigni, sindaco di Sora, interveniamo sulla proposta da Lei fatta in Consiglio Comunale ieri 9 maggio di illuminare il castello e che ha scaturito una forte diatriba per i costi, contenuti in 30..000 euro per Lei e almeno il doppio per il consigliere dell’opposizione Dott. De Donatis…(correggeteci se sbagliamo le cifre).

Noi non vogliamo entrare nel merito della spesa ma ci interroghiamo se il gioco vale la …candela.

Quello che ci preme come cittadini sorani è costatare se alla fine quando si saranno fatti tutti i lavori e cioè portare fino al castello metri e metri di cavi elettrici, una volta acceso il faro risulterà una cosa che piace o invece sarà una inutile spesa, e nel caso una vera catastrofe.

“Tutti i castelli hanno illuminazione notturna” ci dice Lei e fin qui niente da ridire, però gli altri li vediamo e questo nostro possiamo solo immaginarlo, persino Lei così ottimista non ha la più pallida idea di come potrebbe essere quando illuminato. Del resto chi potrebbe averla, il nostro castello non è stato MAI illuminato.

Un modo per tagliare la testa al toro ci sarebbe: ILLUMINARLO.

Illuminarlo sì, ma PRIMA di fare la spesa… e come?

Basterebbe portare un gruppo elettrogeno sotto le mura che si vogliono illuminare, attaccare un faro alla spina e tutti noi sorani giù a fare oooohhh.

Non chieda a noi il modo come realizzare questa che a noi sembra la giusta idea, certo non sarà facile portare il generatore di corrente fin lassù, ma non è impossibile, e cmq dovrà stare per uno, due, massimo tre notti e per qualche ora, il tempo necessario perché i sorani vedano e giudichino, magari in concomitanza con la festa di Santa Restituta.

In questo modo Lei Sindaco si solleverà da ogni responsabilità futura, perché poi saranno gli umori della nostra cittadinanza a indicarle la strada giusta, se abbandonare l’idea o realizzare l’impresa con i costi dovuti.

Come Movimento CI SIAMO non diciamo a priori che la sua proposta non va bene, noi vogliamo renderci conto insieme ai nostri concittadini dell’effetto che avrà sulla città, e quale migliore occasione poterla provare anche per pochi momenti?

Accolga la nostra proposta, non è forse Lei che ieri sera invitava l’opposizione a farle? Noi siamo i cittadini capaci di fare anche proposte.

In attesa di un vostro riscontro le porgiamo i più cordiali saluti.”

I più letti di oggi:
6.692
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

4.564
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
2
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

2.863
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.351
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.567
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.871
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.