venerdì 6 Luglio 2018
EVENTI E CULTURA

Il Museo Civico di Sora rende omaggio a Vittorio De Sica con una mostra

La Mostra fotografica sarà inaugurata oggi pomeriggio e resterà aperta per un lungo periodo

Il grande regista e attore Vittorio De Sica riceve quest’anno, con la istituzione della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, un solenne omaggio della Città di Sora, sua città natale.

La Mostra consiste in una lunga serie di manifestazioni cinematografiche e teatrali, musicali e arte varia, che durante tutto l’arco dell’anno promuoveranno incontri e performances nel nome del grande regista sorano.

Per troppo tempo Vittorio De Sica è stato dimenticato, fatta eccezione nell’anno 1999 quando gli fu intitolata una piazza e istituito la Galleria a lui dedicata; purtroppo qualche anno dopo la galleria, ricca di fotografie che ripercorrevano la meravigliosa carriera dell’artista sorano, compresa una cineteca che raccoglieva tutte le opere del Maestro, fu smantellata in maniera maldestra.
Oggi, nell’ambito delle manifestazioni in ricordo di De Sica, presso la sala espositiva del Palazzo della Cultura, il Museo Civico, sempre pronto e impegnato a promuovere ogni aspetto della storia locale, renderà omaggio al Maestro allestendo una importante mostra con quelle maxifoto recuperate, grazie alla iniziativa e all’allestimento delle impiegate del Comune di Sora, Monica Di Pede (responsabile del Museo) e Silvia Rea (impiegata dei Beni e Servizi Culturali).

La Mostra fotografica, che rientra nelle tante iniziative della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, resterà aperta per un lungo periodo, per dare la possibilità a tanti visitatori di poter apprezzare la lunga carriera del Nostro attraverso questi rari ed interessanti documenti fotografici.

Antonio Mantova

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.