giovedì 5 Luglio 2018

Il Museo Civico di Sora rende omaggio a Vittorio De Sica con una mostra

Il grande regista e attore Vittorio De Sica riceve quest’anno, con la istituzione della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, un solenne omaggio della Città di Sora, sua città natale.

La Mostra consiste in una lunga serie di manifestazioni cinematografiche e teatrali, musicali e arte varia, che durante tutto l’arco dell’anno promuoveranno incontri e performances nel nome del grande regista sorano.

Per troppo tempo Vittorio De Sica è stato dimenticato, fatta eccezione nell’anno 1999 quando gli fu intitolata una piazza e istituito la Galleria a lui dedicata; purtroppo qualche anno dopo la galleria, ricca di fotografie che ripercorrevano la meravigliosa carriera dell’artista sorano, compresa una cineteca che raccoglieva tutte le opere del Maestro, fu smantellata in maniera maldestra.

Oggi, nell’ambito delle manifestazioni in ricordo di De Sica, presso la sala espositiva del Palazzo della Cultura, il Museo Civico, sempre pronto e impegnato a promuovere ogni aspetto della storia locale, renderà omaggio al Maestro allestendo una importante mostra con quelle maxifoto recuperate, grazie alla iniziativa e all’allestimento delle impiegate del Comune di Sora, Monica Di Pede (responsabile del Museo) e Silvia Rea (impiegata dei Beni e Servizi Culturali).

La Mostra fotografica, che rientra nelle tante iniziative della Mostra d’Arte Cinematografica “Vittorio De Sica”, verrà inaugurata venerdì pomeriggio del 6 luglio prossimo e resterà aperta per un lungo periodo, per dare la possibilità a tanti visitatori di poter apprezzare la lunga carriera del Nostro attraverso questi rari ed interessanti documenti fotografici.

Antonio Mantova

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
LUCA DI STEFANO

Scopo dell'iniziativa, il riavvicinamento dei giovani alla politica.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.

Ambufest

Il servizio della ASL è attivo a Frosinone, Cassino e Sora. Ecco le sedi, gli orari e le cure disponibili.

PAT

I Presidi Ambulatoriali Territoriali (PAT) sono attivi ad Anagni, Ceprano, Ceccano e Pontecorco. Giorni, orari di apertura e cure disponibili.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.

Toyota C-HR

Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.