Il musicista statunitense Dan Stuart ha scelto tra le tappe del suo tour Sora

Il 6 Luglio grazie all'Associazione Culturale Musicale DeLiri Noise Hub sarà in concerto presso il "DeLiri Cafè Bistrot"

Stuart ha iniziato la sua carriera con la punk band The Serfers, divenuta dopo il trasferimento in California Green on Red con cui incise numerosi dischi con etichette come la Mercury e la Slash Records, inframezzando il progetto Green on Red con l’altro “Danny & Dusty” in coppia con Steve Wynn dei Dream Syndacate.

Dopo lo scioglimento dei Green on Red nel 1992, Stuart proseguì su più di una strada, come solista o con progetti paralleli come gli Slummers (con JD Foster e Antonio Gramentieri) o con i Twin Tones, band messicana con cui ha inciso il recentissimo lavoro “Marlowe’s Revenge”.
Proprio con i Twin Tones ha recentemente partecipato al prestigioso Glastonbury Festival 2016 nel Somerset in Inghilterra.

Come leader dei Green on Red, gruppo musicale che animava la scena del “paisley underground” di Los Angeles degli anni ’80 insieme ai Dream Syndicate, Bangles, Long Ryders ed altri, Dan Stuart è l’artista nonché l’autore che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica americana di quegli anni e successivi; per intenderci Wilco, Whiskeytown, Calexico, sono solo alcuni dei gruppi ispirati e legati al lascito musicale di Stuart.

Ha scritto brani con le leggende del soul di Memphis Dan Penn and Spooner Oldham e le sue canzoni sono diventate cover per molte band, dalle Vivian Girls ai Richmond Fontain, fino a Jim Dickinson, per non parlare di Travis e Manic Street Preachers, che identificano nelle canzoni di Stuart un punto di incontro ideale fra la cantabilità pop, la ruggine rock-punk e la tradizione folk/country americana.

Una discografia che copre un arco di più di trent’anni, dal primo EP con i Green on Red Two Bibles (1981), all’autobiografico The Deliverance of Marlowe Billings (2012) fino al suo ultimo lavoro Marlowe’s Revenge (2016), passando per le collaborazioni con Steve Wynn, Al Perry, JD Foster, Twin Tones e Antonio Gramentieri.

Proprio Gramentieri (chitarrista-compositore dei Sacri Cuori), che ha prodotto insieme a Jack Waterson (Green on Red) “The Deliverance of Marlowe Billings” per la Cadiz Music, accompagna Dan Stuart nel suo tour europeo 2016 che da Zurigo ad Atene, da Roma a Dublino, il 6 luglio farà tappa a Sora presso il Deliri Cafè Bistrot grazie all’associazione culturale/musicale “Deliri Noise Hub”.

Il grande Dan Stuart, come detto, sarà accompagnato in trio da Antonio Gramentieri alla chitarra elettrica ed Enrico Mao Bocchini alla batteria, con special guest Franz Valtieri al sassofono. Un evento da non perdere! L’Associazione Culturale Musicale “Deliri Noise Hub” presenta:

DAN STUART LIVE
Mercoledì 6 Luglio ore 22,00
DeLiri Cafè&Bistrot
Via Lungoliri Cavour 23, Sora

 

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.897
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. ...

13.006
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.495
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.995
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.461
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la ...

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova ...

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera ...

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".