martedì 22 Maggio 2018
SPORT

Il nome Polsinelli, orgoglio sorano

Una tantum l’orgoglio sorano non è legato soltanto al calcio, ma anche ad altri sport.

Sora esprime ai massimi livelli un atleta che, oltre ad essere il CT della Nazionale di tiro a volo, è anche pluricampione del mondo nella specialità: stiamo parlando del dottor Sandro Polsinelli.
Ma ad inorgoglire ancora di più è anche il Trofeo intitolato al padre del dottore, Guido Polsinelli, anche lui sportivo e cultore di questo sport, giunto ormai alla sesta edizione, e che quest’anno si è tenuto domenica scorsa.

Il Trofeo “Guido Polsinelli”, associato ad una competizione valida come prova della Coppa del Mondo, quest’anno ha visto la partecipazione di atleti della Polonia, Austria, Inghilterra, Rep. Ceca, Sud Africa, ecc. Ed è stato proprio un atleta del Sud Africa ad aggiudicarsi il Trofeo, tra l’altro oggetto inciso dal sorano Ermanno Teodonio. Alla gara ha anche partecipato il senatore Luciano Rossi, presidente della FITAV.

Ad ospitare l’evento del Grand Prix d’Italie 2018 di Fossa Universale della FITASC (termine tecnico dell’intera manifestazione), Federazione Internazionale di Tiro con Armi Sportive e da Caccia, svoltosi in concomitanza con il Trofeo “Polsinelli”, è stato il Tav Umbiaverde – Todi di Massa Martana, sulla cui pedana si sono ritrovati ben 95 specialisti. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato il sudafricano di origini italiane Giuseppe Tagliaferri, portandolo nella patria di Nelson Mandela.

“E’ sempre una grande emozione vedere tiratori italiani e internazionali in gara per aggiudicarsi il Trofeo intitolato a mio padre, e a tutti va il mio grazie per aver reso questa gara molto speciale” ha commentato il CT della nazionale Sandro Polsinelli, figlio di Guido.

Ecco, questo è un valore aggiunto che mi fa parlare di “orgoglio sorano”.

Antonio Mantova

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.