martedì 22 Maggio 2018
SPORT

Il nome Polsinelli, orgoglio sorano

Una tantum l’orgoglio sorano non è legato soltanto al calcio, ma anche ad altri sport.

Sora esprime ai massimi livelli un atleta che, oltre ad essere il CT della Nazionale di tiro a volo, è anche pluricampione del mondo nella specialità: stiamo parlando del dottor Sandro Polsinelli.
Ma ad inorgoglire ancora di più è anche il Trofeo intitolato al padre del dottore, Guido Polsinelli, anche lui sportivo e cultore di questo sport, giunto ormai alla sesta edizione, e che quest’anno si è tenuto domenica scorsa.

Il Trofeo “Guido Polsinelli”, associato ad una competizione valida come prova della Coppa del Mondo, quest’anno ha visto la partecipazione di atleti della Polonia, Austria, Inghilterra, Rep. Ceca, Sud Africa, ecc. Ed è stato proprio un atleta del Sud Africa ad aggiudicarsi il Trofeo, tra l’altro oggetto inciso dal sorano Ermanno Teodonio. Alla gara ha anche partecipato il senatore Luciano Rossi, presidente della FITAV.

Ad ospitare l’evento del Grand Prix d’Italie 2018 di Fossa Universale della FITASC (termine tecnico dell’intera manifestazione), Federazione Internazionale di Tiro con Armi Sportive e da Caccia, svoltosi in concomitanza con il Trofeo “Polsinelli”, è stato il Tav Umbiaverde – Todi di Massa Martana, sulla cui pedana si sono ritrovati ben 95 specialisti. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato il sudafricano di origini italiane Giuseppe Tagliaferri, portandolo nella patria di Nelson Mandela.

“E’ sempre una grande emozione vedere tiratori italiani e internazionali in gara per aggiudicarsi il Trofeo intitolato a mio padre, e a tutti va il mio grazie per aver reso questa gara molto speciale” ha commentato il CT della nazionale Sandro Polsinelli, figlio di Guido.

Ecco, questo è un valore aggiunto che mi fa parlare di “orgoglio sorano”.

Antonio Mantova

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.