Il nuovo parroco Mons. Don Alfredo si presenta alla comunità isolana

In data 28 settembre 2015, per la prima volta nella storia, il nuovo parroco della Parrocchia di San Lorenzo Martire Mons. Don Alfredo Di Stefano, è stato accolto nella prestigiosa Sala Consiliare del comune di Isola del Liri, dove ha salutato, oltre il sindaco Vincenzo Quadrini, la Giunta, gli amministratori ed i dipendenti comunali.

Il sindaco, già conquistato dalla simpatia del nuovo parroco per la sua operatività legata a molteplici iniziative mirate alla conoscenza del territorio e della gente, ha dichiarato che in questo momento storico è fondamentale lo stare ed il progettare insieme, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli e responsabilità, per ridare speranza ai cittadini e alle famiglie più disagiate.

Vincenzo Quadrini ha sottolineato l’impegno tangibile di don Alfredo per la città di Sora con la consapevolezza che proseguirà lo stesso percorso ad Isola del Liri.

Dopo i ringraziamenti, don Alfredo ha esordito: “Mi chiedo come andare incontro alle persone, inserirmi in questa città, dove possono esistere, come ovunque, pregiudizi, tensioni, diffidenze nei confronti della realtà ecclesiale che rappresento e “voglio farlo come Gesù, in maniera non timorosa o diffidente ma in modo aperto, benevolo e conciliante”. “Voglio imparare a conoscere e ad amare”, ha proseguito, “sono aperto al dialogo, all’ascolto e alla collaborazione intelligente per conoscere la storia, i palazzi e le persone di Isola del Liri”.

Don Alfredo ha quindi illustrato i servizi della comunità parrocchiale come l’educazione dei fanciulli, il supporto alle famiglie, l’ascolto nel centro Caritas, il rapporto con i malati in famiglia e quelli ricoverati nelle case della salute come l’Hospice, lo sguardo verso gli anziani, il fenomeno del disagio giovanile e la riscoperta dei valori. Un’attenzione particolare alla cultura, al problema della disoccupazione con l’obiettivo di creare una agorà del sociale, uno spazio dove riflettere sul futuro di questa città a partire dai bisogni di chi vive in situazioni di povertà e di fragilità.

I più letti di oggi:
3.122
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

2.044
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.757
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
46.935
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.014
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.454
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.