1’ di lettura

CRONACA

Il Ponte Vittorio Cristini va chiuso!

Redazione Sora24
Redazione

Non so se i nostri politici ogni tanto fanno una passeggiata per la città, prestando attenzione soprattutto alle cose che non vanno. Se non lo fanno per mancanza di tempo o disinteresse poco importa: cio che conta è la sistematica trasformazione di piccoli problemi in grossi rischi per l’incolumità delle persone.

E’ chiaro, però, che una parte della responsabilità spetta anche ai tecnici comunali ed a noi cittadini. Proprio stamane, ad esempio, ho notato uno stop posizionato male nel quartiere S.Giuliano (vedi foto), sono sceso dalla macchina e l’ho sistemato. Una cosa da niente. Poi, riflettendo, mi sono chiesto: chissà da quanti giorni era in tale stato, possibile che nessuno abbia avuto il buon gusto di fermarsi e girarlo nella posizione corretta? Ebbene si.

Dunque, in un contesto di menefreghismo sia istituzionale che civile, diventa alquanto complicato proteggere i cittadini, e quindi proteggerci, dai pericoli pubblici. Il Ponte Vittorio Cristini, ad esempio, non ha mai subito manutenzione da quando è stato costruito ossia dieci anni fa. Le travi di legno che consentono il passaggio dei pedoni sono traballanti. Prima o poi qualcuno cadrà nel Liri e solo se sarà fortunato finirà in ospedale. Quel ponte va chiuso, sistemato e poi riaperto.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=445 template=caption]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.