1’ di lettura

CRONACA

IL POPOLO SOvRANO – Primo incontro tra Politici e Cittadini per cercare soluzioni ai problemi di Sora

Redazione Sora24
Redazione

copertina-popolo-sovrano

La democrazia diretta o partecipativa è la forma di democrazia nella quale i cittadini, in quanto popolo sovrano, sono direttamente legislatori e amministratori del bene pubblico. Il concetto di “democrazia diretta” si antepone al concetto di democrazia rappresentativa, dove i cittadini delegano il proprio potere politico a dei loro rappresentanti pubblicamente eletti tramite elezioni. Malgrado i due concetti siano antitetici, le “democrazie reali” (quelle storicamente realizzate) costituiscono quasi sempre un sistema misto di democrazia diretta e rappresentativa.”
Fonte: Wikipedia

Partendo da questo presupposto, questo evento, organizzato dal Movimento CI SIAMO in collaborazione con Sora24, vuole essere un primo incontro pubblico tra cittadini, associazioni e politici, propedeutico per lo sviluppo di una serie di dibattiti aventi come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione sui problemi e sulle opportunità della nostra Città, cercando per ognuno di essi soluzioni e idee il più possibile condivise.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di verificare se effettivamente è possibile creare un momento pubblico di collaborazione tra politica e società civile e individuare i temi da trattare per i futuri dibattiti. Ognuno avrà la possibilità di intervenire esponendo la propria soluzione a un problema di Sora. Nei giorni successivi all’incontro, sarà possibile votare su Sora24 i temi di maggiore interesse, che saranno futuro argomento di discussione.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini, le associazioni ed i politici della nostra Città, perché le idee, se sviluppate e condivise, possono portare a soluzioni reali.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.