1’ di lettura

IL POPOLO SOvRANO – Primo incontro tra Politici e Cittadini per cercare soluzioni ai problemi di Sora

copertina-popolo-sovrano

La democrazia diretta o partecipativa è la forma di democrazia nella quale i cittadini, in quanto popolo sovrano, sono direttamente legislatori e amministratori del bene pubblico. Il concetto di “democrazia diretta” si antepone al concetto di democrazia rappresentativa, dove i cittadini delegano il proprio potere politico a dei loro rappresentanti pubblicamente eletti tramite elezioni. Malgrado i due concetti siano antitetici, le “democrazie reali” (quelle storicamente realizzate) costituiscono quasi sempre un sistema misto di democrazia diretta e rappresentativa.”
Fonte: Wikipedia

Partendo da questo presupposto, questo evento, organizzato dal Movimento CI SIAMO in collaborazione con Sora24, vuole essere un primo incontro pubblico tra cittadini, associazioni e politici, propedeutico per lo sviluppo di una serie di dibattiti aventi come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione sui problemi e sulle opportunità della nostra Città, cercando per ognuno di essi soluzioni e idee il più possibile condivise.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di verificare se effettivamente è possibile creare un momento pubblico di collaborazione tra politica e società civile e individuare i temi da trattare per i futuri dibattiti. Ognuno avrà la possibilità di intervenire esponendo la propria soluzione a un problema di Sora. Nei giorni successivi all’incontro, sarà possibile votare su Sora24 i temi di maggiore interesse, che saranno futuro argomento di discussione.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini, le associazioni ed i politici della nostra Città, perché le idee, se sviluppate e condivise, possono portare a soluzioni reali.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.