Il Presidente del Movimento “CI SIAMO”: “E’ contrario ai basilari principi democratici il paventato ricorso alla Magistratura”

Il Movimento “Ci Siamo”, di cui mi onoro essere presidente, in ragione del violento attacco mediatico ricevuto dal Gruppo di Maggioranza del Sindaco Tersigni, stigmatizza le accuse di approssimazione e pressappochismo e reputa contrario ai basilari principi democratici il paventato ricorso alla Magistratura.

Invero “approssimazione e pressappochismo” sono i termini di cui “Ci Siamo”, dalla sua nascita 250 giorni or sono ad oggi, si è avvalso con maggiore frequenza al fine di caratterizzare la politica della compagine di governo che amministra sciaguratamente la città di Sora: da un Auditorium la cui apertura è stata sollecitata sino a alla noia, a un’estate sorana che ha azzerato risorse economiche importanti, ad opportunità mancate per i giovani con un Piano Locale a dir poco insoddisfacente, all’installazione delle luci al Castello di San Casto scongiurate per un caso, fino ad arrivare all’approvazione del Progetto Liris M.T. Cicerone con l’insulsa idea di farci tutti divertire navigando il Liri con le canoe privando la città di 100.000 euro e la Regione di altri 400.000…

Questa amministrazione ha perso completamente di vista quelli che sono i bisogni essenziali di Sora. Noi tutti di  “Ci Siamo” fatti promotori di un messaggio perentorio: non si governa in questo modo e per tutta risposta è pervenuto questo comunicato che rappresenta un autentica ferita nella vita politica della nostra città. Questo comunicato rappresenta l’antitesi di quanto sbandierato vale a dire “proposte concrete e dialogo fecondo che è il vero sale della democrazia e della partecipazione” sottolineando anche che “offese e pesanti attacchi non sono strategie vincenti perché creano un clima di tensioni e malintesi…” Non può sottacersi la grave accusa rivolta al nostro movimento formulata con l’apodittica affermazione che “presunti (!) movimenti politici che non lavorano certo nell’interesse della popolazione”

Nascono allora spontanee le domande: per chi lavora il Movimento Ci Siamo? Quale fastidio procura alla popolazione? Cosa può imputare il semplice cittadino a “Ci Siamo”? Un dato certo ed assolutamente inconfutabile è che questo Movimento non lavora nell’interesse della Giunta Tersigni! Questo è l’elemento che arreca disturbo e disagio negli odierni amministratori! In pochi giorni abbiamo assistito a gravi attacchi alla democrazia rappresentativa e alla democrazia partecipativa, con il Sindaco contro la Minoranza e il Gruppo di Maggioranza contro il Movimento Ci Siamo. A Sora la Democrazia è messa in discussione, un nuovo problema nel mare magnum di problemi irrisolti da una amministrazione che arranca.”

Avv. Massimiliano Contucci Presidente Movimento “Ci Siamo”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
10.493
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

1.554
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
2
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.050
REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno
3
POLITICA

REGIONE - Loreto Marcelli annuncia l'approvazione di sei importantissimi ordini del giorno

Il consigliere regionale sorano ha chiesto e ottenuto l'impegno del Presidente Zingaretti per: la valorizzazione e tutela ambientale delle zone di San Casto (Sora) e Tracciolino/Gole Melfa (Casalvieri-Roccasecca); la dotazione dello strumento diagnostico PET/TAC all'Ospedale di Sora; l’esenzione del ticket per le persone ad alto rischio eredo-famigliare PDTA AREF; l'esenzione dal pagamento del ticket per le donne fino a 46 anni che ricorrono alla procreazione medicalmente assistita (oggi l'età massima è 43 anni); la dotazione di nuovi treni, biglietterie automatiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche sulla ferrovia Avezzano-Roccasecca.

756
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
4
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

77
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
5
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
30.758
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

15.183
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
2
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.502
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.557
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

11.193
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".