mercoledì 22 Febbraio 2012

Il programma del Carnevale del Liri 2012

Ai nastri di partenza il ricco programma del “Carnevale del Liri 2012” che, a causa dell’emergenza neve, ha subito lo slittamento di circa una settimana.

Le manifestazioni carnascialesche, promosse dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dal Comitato Permanente del Carnevale del Liri, si apriranno venerdì 24 febbraio 2012 con la III Edizione del Concorso “Belli in maschera” per la prima volta ospitato dal nuovissimo Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli”. All’interno della struttura sportiva, alle ore 9.30, sarà allestita la mostra “La Maschera”, a cura degli allievi del I, II e II Circolo Didattico di Sora, delle Scuole Medie “Rosati” e “Facchini” di Sora e della Scuola elementare di Broccostella. Un percorso colorato ed allegro tra disegni, filastrocche ed elaborati di vario genere dedicati alle maschere tipiche del Carnevale. Dalle ore 14.00 si susseguiranno una serie di esibizione delle scuole del territorio. In pedana gruppi musicali, folk e sbandieratori. Il Concorso “Belli in maschera”, alla sua terza edizione, prenderà il via alle 15.30. Tutti i bimbi da 0 a 14 anni potranno sfilare dinanzi al pubblico con la premiazione finale dei travestimenti più originali ed accurati. Dalle 17.30 il Palasport “Luca Polsinelli” ospiterà una vera e propria festa per grandi e piccini con una serie di attività di animazione a cura dell’Associazione “FAVOLARE”. Un dj, insieme alle animatrici Elena Baldassarra e Mariarita Mastropietro, intratterrà gli ospiti con balli e giochi divertenti…non mancheranno scherzi e sorprese.

Sabato 25 febbraio 2012, presso il Centro Commerciale “La Selva”, i visitatori potranno ammirare in anteprima i carri partecipanti alla grande parata in programma domenica. Una bella novità del Carnevale 2012 che per la prima volta coinvolge anche le periferie. I carri saranno in mostra dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e, contemporaneamente, si svolgerà un momento di festa con assaggi enogastronomici e buona musica. Festa anche in Piazza Santa Restituta con la kermesse “Musica e Tradizione”, a cura di ASSIEVENTI e del Comitato Permanente del Carnevale del Liri. Sabato 25, dalle 18.00 alle 21.00, si esibirà il Gruppo “Smile’s”: Alessandro Spaziani, Fausto Ferrari, Leandro Rosi, Daniele Pellegrini e Vladimiro Pellegrini. La formazione musicale scalderà la piazza con tanta ottima musica pop. Presenti in piazza gli stand dell’Istituto Alberghiero di Sora che offrirà al pubblico degustazioni gratuite di dolci tipici del carnevale. Serata all’insegna della solidarietà grazie all’Unicef che parteciperà all’evento con l’allestimento di un apposito punto info dove sarà possibile fare delle donazioni a sostegno dei progetti dell’associazione benefica.

Domenica 26 febbraio 2012, alle 14.30, avrà luogo la Grande parata dei carri allegorici che, partendo dal Centro Commerciale “La Selva”, seguirà il consueto percorso: Via Napoli – Lungoliri – P.zza Indipendenza – Corso Volsci. I carri partecipanti alla sfilata sono realizzati dal Comitato di Quartiere “Via Napoli”, dall’Associazione Amici del Carnevale di Broccostella, dal Centro Sociale “Canceglie” e dall’Associazione Culturale “La Valle del Baronio”. La parata sarà accompagnata da vari gruppi mascherati, dalla “Show Harmony band” di Amaseno e dagli Sbandieratori di Cori.

Per questi eventi, con apposita ordinanza è stato disposto in materia di viabilità CHE IN DATA 26 – FEBBRAIO 2012:

  • DALLE ORE12.00 ALLE ORE 20.00 IN VIA PETRARCA E’ ISTITUITO IL DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA CON L’OBBLIGO DELLA RIMOZIONE
  • DALLE ORE 12.00 fino al termine deLLA MANIFESTAZIONE ore 20.00 circa IN VIA napoli, piazza garibaldi , via lungoliri simoncelli, PRIMO TRATTO DI PIAZZA RISORGIMENTO , via deci, piazza indipendenza , corso volsci E PIAZZA ESEDRA, sia istituito il divieto DI SOSTA E DI FERMATA CON L’OBBLIGO DELLA RIMOZIONE
  • DALLE ORE 13.30 fino al termine deLLA MANIFESTAZIONE ore 20.00 circa IN VIA PETRARCA , VIA napoli E TRAVERSE CONFLUENTI , Piazza garibaldi , Via lungoliri simoncelli E TRAVERSE CONFLUENTI , PIAZZA RISORGIMENTO , via decI , piazza indipendenza, corso volsci E TRAVERSE CONFLUENTI E’ istituito il divieto di circolazione assoluta con deviazione del traffico NEI percorsi alternativi adeguatamente segnalati
  • DALLE ORE 12.00 fino al termine deLLA MANIFESTAZIONE ore 20.00 circa IN VIALE S. DOMENICO AMBO I LATI PER CIRCA 50 MT. ANTISTANTE L’EX EDIFICIO BASSETTI E’ ISTITUITO IL DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA CON L’OBBLIGO DELLA RIMOZIONE
Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.