venerdì 28 Giugno 2013

IL PUNTASPILLI – SPIGOLATURE: la nuova Rubrica di Rodolfo Damiani su Sora24

“Di nuovo?!” diranno i miei quattro lettori, sorpresi perché sanno che in Italia si persegue solo chi è in odore di lesa maestà o non risponde al prototipo che è gradito al satrapo di turno. Ho voluto, confortato dagli Amici di Sora24, riprendere questa Rubrica di satira di costume, rigorosamente bipartisan, aprendo con il vecchio titolo, un modo per riconoscergli l’onore delle armi.

Piantato questo spillo, l’ultimo, pesante ed emblematico di un metodo, l’eredità (A)morale passa ad una nuova Rubrica, che chiameremo “SPIGOLATURE”. Ci corre l’obbligo di aprire auspicando che, finite le liti da lavatoio, risolti i problemi di alcova di qualcuno che conta, trovata una giustificazione per mantenere gli emolumenti ai nostri eletti, il Governo si ricordi di due ITALIANI, che sono ancora in ceppi in Industan, per l’incapacità, la viltà, la mancanza di orgoglio nazionale, sacrificato al mercantilismo imperante, di chi dovrebbe agire secondo amor di Patria.

RICORDIAMO I MARO’ E VERGOGNIAMOCI. Lo Stato Rapace e il suo Pretoriano Equitalia vogliono essere pagati a pronta cassa; di contro, chi ha un credito con lo Stato può invecchiare in attesa della liquidazione. Ha fatto bene lo Stato a togliere fondi ai Comuni, sa bene lo Stato che basta piazzare un Autovelox, incontrollato e incontrollabile, che i conti vanno a posto. Vorremmo che i soldi degli Autovelox vadano per migliorare la mobilità ad un ente apposito. Siamo cattivi? Da questi due esempi traiamo la conclusione che veniamo trattati da CITTADINI A CORRENTE ALTERNATA, i cui diritti sono di fatto graziose concessioni dei potenti di turno. Comunque, state saldi: NO PASARAN, NON PRAEVALEBUNT!

Rodolfo Damiani

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.