43" di lettura

CRONACA

Il quartiere Pontrinio di Sora festeggia per San Pio da Pietrelcina. Questa sera alle 18:15 celebrazione con il Vescovo Antonazzo

Redazione Sora24
Redazione

Da qualche anno il 23 Settembre, anniversario della morte di San Pio da Pierelcina, si festeggia per l’appunto il frate vissuto a San Giovanni Rotondo e proclamato santo il 16 giugno 2002 in piazza San Pietro da papa Giovanni Paolo II. La Parrocchia di San Giovanni Battista e San Giuliano Martire nel quartiere Pontrinio in Sora, ha preparato un programma prettamente religioso per celebrare la ricorrenza.

Nei giorni 20 e 21 Settembre si è svolto il Triduo di Preparazione. Domenica 22, oltre alle celebrazioni eucaristiche festive nella chiesa del Divino Amore, è stata la volta del Santo Rosario al mattino e nel pomeriggio, con tesseramento finale al Gruppo di Preghiera.

Oggi pomeriggio, dopo le messe mattutine delle ore 8:15 e delle 10:00, sempre al Divino Amore, i festeggiamenti religiosi si concluderanno con la Santa Messa delle ore 18:15 presieduta dal Vescovo diocesano Mons. gerardo Antonazzo. A seguire la Preghiera dei volontari della Protezione Civile, di cui San Pio è patrono, e la processione con la statua del Santo per le vie della Parrocchia.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.