Il Rotary Club presieduto da Valter Tersigni premia i laureati del Conservatorio

Diciassettesima edizione per il premio “Vinicio Mancini”, bando di concorso istituito dal Rotary club Frosinone destinato ai laureati di I livello del “Refice” di Frosinone che si siano contraddistinti per meriti e talento nell’anno accademico 2015-2016.

Il nome del “Refice” è associato, oggi, soprattutto al festival che vede sfidarsi, a Frosinone, istituti di alta formazione artistica e musicale provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei: qualche giorno prima dell’inizio del festival, alla presenza del presidente del Club Frosinone, , del Direttore Raffaele Ramunto e del Presidente del Conservatorio Domenico Celenza, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Mancini” che ha visto Diego Abballe (pianoforte) e Antonello Dorigo (canto barocco) aggiudicarsi le due borse di studio.

“Il Rotary Club Frosinone è da sempre promotore di cultura – ha detto Valter Tersigni – Consegno tali premi con gioia, sapendo che gli stessi contribuiranno all’accrescimento di persone meritevoli che, con abnegazione e sacrificio, dedicano la propria vita all’arte”, ringraziando, infine, il direttore Ramunto per l’impegno profuso nella formazione di giovanissimi talenti. La cerimonia si è chiusa con un emozionante concerto dell’ensemble di chitarre “E-cetra” diretto da Eugenio Becherucci.

valter1

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

TORINO - Isolato il Coronavirus piemontese: tra le virologhe anche una "sorana"

Un gran bel risultato dell’ospedale "Amedeo di Savoia" per cercare di arrivare in tempi ragionevoli al vaccino.

CORONAVIRUS

Coronavirus: altri 42 nuovi casi in provincia di Frosinone

25 sono riferibili ai "cluster" di Cassino e Veroli. Tre pazienti sono guariti, due sono purtroppo deceduti.

CORONAVIRUS

ROMA - Tornano a salire i ricoverati allo Spallanzani. Il bollettino di oggi

Il consueto punto del giorno divulgato dall'INMI situato sulla Portuense.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 210 nuovi positivi, 36 guariti e 6 deceduti

La ripartizione territoriale. le province di Frosinone e Rieti, con i cluster nelle case di riposo hanno totalizzato i dati ...