Il Rotary premia l’Accademia delle Belle Arti. La soddisfazione del presidente Tersigni

Nei giorni scorsi, nell’aula magna del “Tiravanti”, sede dell’Accademia di Belle arti di Frosinone, è stato consegnato “Un premio per l’Accademia 2016”, borsa di studio istituita dal Rotary club Frosinone giunta alla seconda edizione. Al bando di concorso, pubblicato a marzo scorso, hanno risposto 18 studenti attivi nel settore delle arti grafiche. Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al premio, la regolarità della media degli esami sostenuti nel triennio, media che non doveva essere inferiore a 27/30 per l’anno accademico 2015-2016.

La commissione (composta da Luigi Fiorletta, direttore dell’Accademia; Luigi Valchera, delegato RC Club; Tiziana D’Acchille, direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Roma; Francesca Di Gioia, storica dell’arte; Andrea Volo, artista) ha riscontrato, all’unanimità, per tutti gli elaborati grafici presentati un buon livello tecnico e stilistico. Dopo attenta valutazione, ha deciso di assegnare il premio a Carmine Bastianelli che ha partecipato al concorso con l’opera dal titolo “Genesi”. Menzione speciale a “Metamorfosi naturale” di Daniela Aquilano, per l’originalità del tema e il carattere innovativo nella trattazione del soggetto.

Il Presidente del Rotary Club Frosinone, , nel corso della cerimonia di premiazione, ha sottolineato come “il Rotary Frosinone sia promotore di cultura, arte, conoscenza e formazione”, ringraziando, a nome di tutti i soci, il direttore Luigi Fiorletta che, con il suo lavoro, “creando una grande sinergia di intenti, ha permesso al Club di attribuire il premio al miglior studente e di promuovere la cultura quale faro per una società migliore, che guarda al futuro con speranza e voglia di migliorare”. Tersigni ha ringraziato anche il socio Luigi Valchera, che ha collaborato alla stesura del bando e ha partecipato, come membro della commissione di valutazione, alla selezione del vincitore.

Ilaria Ferri
Ufficio Stampa Rotary Club Frosinone

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

In ricordo di Fernando Tomei

Una S. Messa di suffragio sarà celebrata Domenica 11 Luglio alle 18:00 in Cattedrale.