37" di lettura

EVENTI E CULTURA

“Il santuario più antico e alto d’Italia”: domenica 22 imperdibile evento con escursione a Pozzo Faito

L'escursione sarà guidata da esperti del CAI di Sora, sezione diretta dal Presidente Prof. Lucio Meglio. Nell'occasione verrà inaugurata la valorizzazione del sito.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 22 Ottobre, alle ore 10:00, nel territorio del Comune di Monte San Giovanni Campano, ci sarà l’inaugurazione della valorizzazione del sito di Pozzo Faito, il santuario più antico e più alto d’Italia.

La cerimonia sarà preceduta, Sabato 21 ottobre alle ore 17, da una conferenza a cura della dr.ssa Alessandra Tanzilli (archeologa) e del dr. Sergio Del Ferro (funzionario MiBACT – Archeologo nella provincia dell’Aquila). L’evento si svolgerà presso la sala “G. T. Cimello” a Monte San Giovanni Campano.

L’intera manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte San Giovanni Campano, dal Club Alpino Italiano sezione di Sora e dal circolo intercomunale “Lamasena” di Legambiente.

Il raduno per partecipare all’inaugurazione del lavoro presso Pozzo Faito è previsto per domenica alle ore 8.00 in località Fontana Grande (strada provinciale Sora -Santa Francesca di Veroli). Durata dell’escursione: andata h 2.00 / ritorno h. 1,20. Difficoltà: E. L’escursione sarà guidata da accompagnatori del CAI di Sora. Per informazioni: Tonino Farinelli (348.8546483).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.