“Il santuario più antico e alto d’Italia”: domenica 22 imperdibile evento con escursione a Pozzo Faito

L'escursione sarà guidata da esperti del CAI di Sora, sezione diretta dal Presidente Prof. Lucio Meglio. Nell'occasione verrà inaugurata la valorizzazione del sito.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Domenica 22 Ottobre, alle ore 10:00, nel territorio del Comune di Monte San Giovanni Campano, ci sarà l’inaugurazione della valorizzazione del sito di Pozzo Faito, il santuario più antico e più alto d’Italia.

La cerimonia sarà preceduta, Sabato 21 ottobre alle ore 17, da una conferenza a cura della dr.ssa Alessandra Tanzilli (archeologa) e del dr. Sergio Del Ferro (funzionario MiBACT – Archeologo nella provincia dell’Aquila). L’evento si svolgerà presso la sala “G. T. Cimello” a Monte San Giovanni Campano.

L’intera manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte San Giovanni Campano, dal Club Alpino Italiano sezione di Sora e dal circolo intercomunale “Lamasena” di Legambiente.

Il raduno per partecipare all’inaugurazione del lavoro presso Pozzo Faito è previsto per domenica alle ore 8.00 in località Fontana Grande (strada provinciale Sora -Santa Francesca di Veroli). Durata dell’escursione: andata h 2.00 / ritorno h. 1,20. Difficoltà: E. L’escursione sarà guidata da accompagnatori del CAI di Sora. Per informazioni: Tonino Farinelli (348.8546483).

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...