54" di lettura

CRONACA

Il Sig. Angelo Grossi compie 100 anni. Gli auguri del Sindaco di Sora

Si è svolta la cerimonia per festeggiare il grande traguardo tagliato dall'ex Carabiniere.

Redazione Sora24
Redazione

«Una vita per la comunità, un traguardo 100 anni di età che riassumono un’epoca fatta di sacrifici e difesa dei valori fondanti della nostra Nazione. Questa mattina abbiamo celebrato il Sig. Angelo Grossi presso la Sede dell’Ass.ne Nazionale Carabinieri – Sezione di Sora.

Un concittadino straordinario che con la divisa di carabiniere, arruolatosi nel 1939 nella caserma di Cernaia, a Torino, ha svolto con dedizione e senso delle istituzioni servizio presso molte città italiane fino al suo congedo nel 1959. Una vita al servizio dei cittadini per garantire sicurezza ai territori, vicinanza ai soggetti più vulnerabili e in difficoltà , abnegazione ed impegno profusi quotidianamente in un paese fragile e diviso che si stava ricostruendo, dalle istituzioni fino al ripristino faticoso della coesione sociale ed economica, questi sono stati i cardini che hanno guidato un uomo straordinario come Angelo Grossi che per il suo valore nel corso della carriera fu decorato con la Croce di Guerra. A lui ed alla sua famiglia rinnovo i miei auguri, ringraziandolo per aver custodito e difeso valori ed ideali che dobbiamo tramandare e trasmettere ogni giorni alle giovani generazioni». È quanto dichiara il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.