venerdì 10 febbraio 2017

Il Sindaco di Sora incontra i cittadini del centro e delle periferie. Ecco date e luoghi

Importante iniziativa, all’insegna della partecipazione popolare, in programma a Sora, su tutto il territorio comunale. Il Sindaco Roberto De Donatis incontrerà i cittadini per affrontare insieme a loro alcune rilevanti tematiche. Ricco il calendario degli incontri che sarà, ulteriormente, incrementato:

lunedì 13 febbraio 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Courrier della Parrocchia di San Domenico Abate ed alle ore 19.15, a Carnello, in Via I. Bonomi, n.21;

martedì 14 febbraio 2017, alle ore 17.30, presso la Sala Lettura del Convento dei Passionisti, alle ore 18.30 a Val Francesca (Associazione Le Compre) e, alle ore 19.15, presso l’Oratorio della Parrocchia Divino Amore a Pontrinio;

giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 17.15, presso il Centro Anziani “Gnore Peppe”, a San Giuliano, alle ore 18.15 presso la Sede dell’Azione Cattolica, in Via Napoli, e alle ore 19.15 presso l’Oratorio della Parrocchia Santa Maria Porta Coeli in località La Selva.

“Questa iniziativa fa seguito agli importanti punti approvati nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale sia per quanto riguarda la rottamazione delle cartelle esattoriali che in merito all’istituzione dei Comitati di Quartiere – spiega il Sindaco De Donatis – Ci è sembrato doveroso, anzitutto, fornire ai cittadini interessati ogni informazione di carattere pratico riguardo la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento relative alle entrate tributarie notificate entro il 31.12.2016.

Per quanto riguarda l’importante punto, previsto nel nostro programma, di creazione dei comitati di quartiere, nella profonda convinzione di vivere tempi di grande difficoltà economica e sociale, riteniamo fondamentale incontrare i cittadini per illustrare questo grande strumento che li avvicinerà all’esperienza amministrativa. La popolazione sorana potrà dare il suo contributo attraverso l’istituzionalizzazione di comitati rappresentativi delle istanze che provengono dal basso. Il Comitato di Quartiere sarà, infatti, l’occasione giusta per avere un costante e diretto contatto tra cittadini, Sindaco, Giunta e consiglieri nella convinzione che questo rapporto debba essere coltivato in modo proficuo durante tutto il tempo del mandato amministrativo e non solo in campagna elettorale quando la distanza istituzione-cittadini non è più colmabile”.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.