sabato 25 giugno 2011

Il Sindaco Tersigni incontra le Forze dell’Ordine

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha invitato oggi, alle ore 16, presso il Palazzo Comunale, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio. A quasi un mese dalla sua elezione, il Primo Cittadino ha organizzato questo primo incontro conoscitivo nell’ottica di una nuova e ancora più stretta collaborazione che possa da un lato rafforzare i rapporti istituzionali esistenti e dall’altro darvi ulteriore slancio, nel segno di una sempre più proficua sinergia. Sono intervenuti i rappresentanti di: Guardia Forestale, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, Commissariato di P.S., Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Il Sindaco Tersigni ha focalizzato l’attenzione su alcune problematiche ben precise, a partire dai disagi causati ai residenti di alcune zone, come il centro storico, dovuti a schiamazzi e atti di vandalismo che si verificano soprattutto nelle ore notturne. Si è discusso, quindi, di prevenzione del disagio giovanile che troppo spesso sfocia in fenomeni di tossicodipendenza ed alcolismo.

Argomento di discussione anche il mercato settimanale del giovedì. Il Sindaco Tersigni, a tale proposito, invierà nei prossimi giorni una lettera ufficiale a tutte le forze dell’ordine per organizzare un servizio di controllo di tipo amministrativo sugli operatori commerciali presenti e un’accurata vigilanza durante lo svolgimento del mercato al fine di prevenire furti.

Si è parlato, poi, dell’estate sorana ormai alle porte. Il Sindaco comunicherà il cartellone degli eventi in programma a tutti i comandi e saranno portate a conoscenza del Questore le serate ritenute più critiche per un’elevata presenza di turisti e spettatori.

Con la Guardia Forestale, infine, sono state trattate le problematiche inerenti il controllo dei pascoli e la fida pascolo.

Comunicato stampa del Comune di Sora

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.