Il Sindaco Tersigni: Sora a rischio frane

Il sindaco di Sora Ernesto Tersigni lancia l’allarme frane nella città fluviale: “.“Ci vorrebbero 10milioni di euro per mettere in sicurezza tutte le frane di Sora – aggiunge il sindaco Tersigni – intanto stiamo intervenendo nei punti più caldi ma il fronte di pericolo è davvero vasto”.  L’allarme nasce da un masso che nei giorni scorsi si è staccato dalla collina di Sora piombando sulla strada che collega San Giorgio ai Passionisti. Tragedia sfiorata “figlia dei  piromani che hanno messo a fuoco e fiamme le montagne di Sora per giorni e giorni a inizio settembre”, attacca il sindaco di Sora Ernesto Tersigni. “I danni a flora e fauna sono stati gravi – aggiunge il primo cittadino – Ora faremo di tutto per mettere in sicurezza la strada e tutelare l’incolumità dei residenti”. Ma il problema è complesso “Sora è piena di frane – continua il primo cittadino – La zona delle Compre è ad alto rischio, il muro dei Passionisti è a rischio crollo. E quest’estate ci si sono messi anche i piromani a far danni sul vastissimo fronte di San Giorgio. A questi criminali dico: non bruciate solo le piante; con i vostri incendi dolosi fate cuocere il terreno a 400-500 gradi e in questo modo la terra si allenta alimentando le frane. La protezione civile già mi aveva avvertito del pericolo. E con l’inizio delle piogge sarà ancora peggio”.

DI SACHA SIROLLI

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.